whatsapp

Whatsapp e la doppia spunta che diventa blu è ormai un caso nazionale, tra chi non vedeva l’ora che questo aggiornamento annunciato arrivasse e tra coloro che, invece, lamentano una violazione della privacy.

L’altra sera alla notizia che era arrivato il cambiamento di colore della doppia spunta, di cui si parlava da tanto, nell’app di messaggistica Whatsapp, in rete le persone sono impazzite, qualcuno per la gioia altri per la rabbia.

Tralasciando il fatto che sapere se il vostro interlocutore ha letto o meno il messaggio inviato non è qualcosa di vitale importanza nella vita di una persona (almeno lo spero), la notizia della doppia spunta blu ha generato pareri discordanti di chi vede violata la propria privacy, mi verrebbe da supporre che tali persone hanno forse qualcosa da nascondere, ma non voglio pensarlo quindi lasciamo stare questo punto.

La doppia spunta blu è diventato un vero e proprio fenomeno, ne stanno parlando tutti e ovunque, anche testate giornalistiche di rilievo nazionale. Devo dire che trovo abbastanza incredibile questo polverone e per un’app e perché il fatto che la doppia spunta diventi blu non vedo che problema o vantaggio comporti, sarà che uso molto poco Whatsapp.

Per fortuna c’è anche chi la prende a ridere scherzandoci sopra come avvenuto su twitter con una serie di immagini in cui viene inserita la doppia spunta blu, ve ne mostro qualcuna di seguito.

Forse se ne parla tanto perché c’è molto da nascondere?

Concludo fornendo i dati delle visualizzazioni su facebook che ha avuto l’articolo sulla doppia spunta blu su Whatsapp, ben 108.800 persone raggiunte, Facebook si mobilita per fermare l’ebola: fate la vostra donazione!, 297 persone raggiunte. Lascio a voi le considerazioni del caso.

Articolo precedenteMicrosoft Office gratis su Android
Articolo successivoMicrosoft Lumia: il primo smartphone in arrivo Martedì