Kindle Unllimited

Avevamo già parlato del nuovo servizio di Amazon, lanciato qualche mese fa negli USA, paragonandolo ad uno Spotify dei libri. Quest servizio, che mette a disposizione centinaia di migliaia di libri ad un costo mensile decisamente ridotto, è finalmente giunto in Italia e non si limita solo ai possessori di Kindle. Eccovi Kindle Unlimited.

Il funzionamento è abbastanza semplice, specialmente se conoscete già servizi come Spotify.
Una sorta di streaming dedicato ai libri. Una immensa libreria, sempre disponibile, da cui potete prelevare ogni sorta di libro, pagando 9,99€ al mese. Una vera sciocchezza, considerando il costo medio di un libro.

Potrebbe non essere il massimo per chi ama collezionare i libri sullo scaffale ma beh, in quel caso gli e-book non fanno per voi. Il servizio è disponibile sia ai possessori di Kindle (ovviamente), che potranno usufruire di alcune esclusive, sia a chi possiede qualsiasi dispositivo compatibile con le app Amazon.

Kindle Unlimited, lanciato proprio oggi, mette a disposizione più di 15.000 titoli italiani ed oltre 700.000 inglesi. Una libreria decisamente grossa.

Come dicevo, il servizio ha un costo di 9,99€ al mese ma è disponibile anche un mese di prova. Tutte le informazioni e la sottoscrizione al servizio le trovate al seguente link.

E’ anche disponibile, sempre seguendo quel link, un video esplicativo rapido e veloce.
Avete già provato Kindle Unlimited o preferite comprare i libri ad uno ad uno, magari in versione cartacea? Fateci sapere la vostra.

 

Articolo precedenteHTC: Desire 820s con chip Mediatek confermato
Articolo successivoPocket adotta una nuova grafica in stile Material Design