pocket

Pocket si aggiorna alla versione 5.7 e introduce il supporto ad Android 5.0 Lollipop e rinnova la sua grafica in stile Material Design.
Pocket è un’applicazione che serve per salvare e consultare offline moltissimi contenuti come articoli, video e pagine web, ed è presente nella lista delle migliori applicazioni selezionate da Google Play.
Con questo ultimo aggiornamento Pocket ha fatto quello che presto dovranno fare tutte le altre app disponibili per Android, ovvero cambiare la propria grafica per adattarsi al Material Design che Google ha introdotto in Android 5.0 Lollipop. I cambiamenti visuali sono simili a quelli già visti nelle Google Apps, quindi il cambio di colore nella status bar, nuove animazioni e uno stile generale più minimale. Tuttavia un pregio che bisogna riconoscere agli sviluppatori è quello di aver mantenuto un proprio stile pur rispettando le norme grafiche richieste da Google.
L’aggiornamento non introduce altro oltre a quanto detto in precedenza, a parte una generico miglioramento come si può notare dal changelog ufficiale:

  • Nuovo design visivo, moderno e intenso,
  • Supporto per Android 5.0 (Lollipop),
  • Correzione di bug e miglioramenti

Di seguito trovare una galleria di immagini che vi mostrano le nuova grafica e il badge per scaricare Pocket, ricordandovi che si tratta di un’app gratuita con la presenza di acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.ideashower.readitlater.pro’ name=’Pocket’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteKindle Unlimited arriva in Italia: migliaia di libri a 9,99€ al mese
Articolo successivoSony Xperia Z2: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.4