sweet-page

Sweet page è uno dei malware che si insinuano più spesso sui pc windows (a chi non è capitato?) portando a visualizzare su qualunque browser si utilizzi la propria Home page.

Sweet Page si installa nel nostro pc quando scarichiamo e installiamo un programma da internet e che il nostro antivirus non considera malevolo. In questa guida vedremo come rimuoverlo da qualunque pc e da qualunque browser web quali Chrome, Internet Explorer e Firefox, insomma i più utilizzati.

Windows: rimuovere il malware Sweet Page.

Il problema si può presentare anche con altri motori di ricerca malware per cui quello che diremo per Sweet page vale anche per altri malware.

Per prima cosa bisogna disinstallare il programma dal proprio pc Windows, per farlo andare in Pannello di Controllo, Programmi e funzionalità e cliccare sul software da cancellare e poi su Disinstalla.

Ora il programma è stato cancellato dal pc ma non dai browser, per cui il prossimo passaggio è proprio questo. Per farlo cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del browser e accedere alle proprietà, vedere l’immagine seguente:

sweet page

dalla voce “Destinazione” dovrete cancellare tutto quello che si trova dopo “.exe”, ad esempio in Chrome troveremo questo indirizzo:

“C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe”

questo in Firefox:

“C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe”

e in internet explorer:

“C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”.

Ora dovrete reimpostare la pagina iniziale in ogni browser dalle proprietà di ciascuno di essi e poi eliminare le estensioni in Chrome e Firefox e in “Gestione componenti aggiuntivi” in Internet explorer cliccare su Provider di ricerca ed eliminare Sweet Page.

Per accedere alle estensioni di Chrome andare alle impostazioni e poi su estensioni, per Firefox andare alle impostazioni poi su “Componenti aggiuntivi” e quindi su estensioni.

A questo punto avrete rimosso il malware Sweet page dal vostro pc e la prossima volta che scaricate un software gratuito da internet fate attenzione a tutti i passaggi dell’installazione in cui spesso viene indicato, anche con carattere minuscolo, l’installazione di altri programmi.

Articolo precedenteHuawei USA: Ascend Mate 2 non avrà KitKat
Articolo successivoLG produce il display con i bordi più piccoli al mondo: 0.7 mm