s5

 

Samsung nella giornata di ieri ha annunciato, a sorpresa, ufficialmente una variante del Galaxy S5 LTE-A, con miglioramenti importanti.

Tra i miglioramenti ci sono un display WQHD (2560 × 1440), il nuovo processore Snapdragon 805 con 3GB di RAM, e con una velocità dati fino a 225 Mbps. Differenze di caratteristiche non da poco rispetto al modello arrivato sul mercato da poco e che possiamo acquistare anche sul mercato italiano.

Esattamente come avvenuto lo scorso anno con la variante LTE-A del Galaxy S4, il Galaxy S5 LTE-A è stato annunciato come esclusiva per la Corea del Sud (soprattutto perché questo è l’unico paese dove i consumatori possono effettivamente accedere alle reti veloci LTE-A), e secondo Samsung l’esclusiva potrebbe continuare per un periodo di tempo indeterminato.

Un portavoce di Samsung ha dichiarato:

Samsung lancia il Galaxy S5 a banda larga LTE-A in Corea alla fine di giugno 2014. In questo momento, non esiste un piano specifico per fornire il prodotto al mercato globale.

Dalle parole del portavoce potrebbe sembrare che si possa sperare in futuro di poter vedere anche questa variante sul mercato italiano, ma non ci spererei molto visto, come detto, quanto avvenuto anche l’anno scorso con l’S4. L’unica dispositivo Premium che possiamo aspettarci è il Note 4 a settembre che al momento sembra quasi scontato monterà un display QHD e un processore Snapdragon 805.

via

Articolo precedenteGli smartphone del futuro avranno dei sistemi anti-clonazione inseriti nel vetro
Articolo successivoART verrà usato ufficialmente dalla prossima versione di Android