sony-smartglass-645x362

Sony ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un prodotto in risposta ai futuristici Google Glass rimanendo però con i piedi a terra sul presente. Andiamo a scoprire questo progetto che per adesso sono stati presentati come prototipo

Sony EyeGlass, questo è il loro nome, sono degli occhiali tecnologici indossabili che a differenza della proposta di Google ad un primo sguardo potrebbero passare come degli occhiali tradizionali. Pur aspirando a concorrere con i Google Glass il dispositivo di Sony presenta però tante pecche e differenze, andiamo quindi a vedere come funzionano nel video qui di seguito:

Come si vede chiaramente dalla demo EyeGlass hanno bisogno di un controller wired per essere utilizzati il che, al momento, li rende molto scomodi in un utilizzo quotidiano e continuo. Gli occhiali comunque sono in grado di far apparire all’utente tutte le notifiche del caso insieme ad info sui luoghi anche se con la limitazione del display che supporta solamente delle notifiche moncromatiche.

Naturalmente ricordiamo che questo è solo un prototipo quindi non si può ancora fare un confronto con i Glass di Google che ormai sono a una fase molto avanzata e quasi pronta alla vendita. La tendenza per gli occhiali tecnologici c’è e Sony potrebbe non essere la sola a lanciarsi su questo nuovo segmento.

via

Articolo precedenteNokia X riuscirà a decollare senza i servizi Google?
Articolo successivoRecensione THL W100S by TecnoAndroid.it