Apple-vs-Android

 

Non potete crederci, ma poco tempo fa possedere un iPhone voleva dire essere parte degli utenti cool, alla moda. Secondo un rapporto pubblicato da Reuters, gli utenti asiatici che seguono la moda, sembrano che stanno abbandonando l’iPhone e preferiscono gli smartphone Android.

Nel gennaio 2012, l’iPhone aveva una quota di mercato del 72% a Singapore, oggi è di appena del 50%.

Oggi gli utenti cool comprano Android, in particolare smartphone Samsung. Il Galaxy Note II è particolarmente menzionato grazie al suo ampio display ed alla grande batteria. Lo scrittore del report, attualmente è in viaggio per l’Asia, ha visto così tanti Galaxy Note II e l’ha acquistato senza pensarci.

Di questi tempi sarà difficile che iOS ed Apple riconquisteranno gli utenti che vanno dietro alla moda dato che Google migliora i propri servizi ogni giorno e Samsung offre un buon hardware.

Acquistare uno smartphone soltanto perché è “cool” personalmente, è un acquisto ridicolo. Non nascondo il piacere per questa notizia e per il grande successo di Android e perciò diamo il benvenuto a questi nuovi membri della nostra famiglia.

Commentate ciò che pensate su questa notizia…

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.