cf11Google-call-from-gmail-480x223

 

Nel 2010, Google ha introdotto la funzionalità di chiamate gratuite, rivelatasi molto utile.

Dopo 3 anni, il servizio continua ad essere mantenuto assolutamente non oneroso.

Sia per chi utilizzi regolarmente Google Voice, sia per chi sfrutti solo saltuariamente la funzione di chiamate presente in Gmail, il servizio offerto da Google si è rivelato molto apprezzato sin dal momento del suo lancio, nel 2010.

All’epoca fu dichiarato gratuito per tutta la durata dell’anno, successivamente il periodo gratis è stato esteso anche al 2011 e al 2012 e, adesso, si riconferma ancora tale anche per questo 2013 che sta per sopraggiungere.

Ciò vuol dire che, per almeno altri 12 mesi, potremo continuare ad utilizzare tranquillamente il servizio, senza preoccuparci di alcun costo aggiuntivo, per le chiamate verso Canada e USA. Per le chiamate verso gli altri Paesi, invece, è possibile usufruire di tariffe molto agevolate.

Anche Google si inserisce, anche se con un ruolo ancora abbastanza marginale, nel panorama delle app Voip, che stanno determinando sempre più un allontanamento dalle linee telefoniche tradizionali.

Magari in futuro, con dei miglioramenti, Google potrebbe arrivare ad occupare un posto di rilievo anche in questo settore.

Staremo a vedere!

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”