Una delle poche lacune che  possiamo lamentare  al nuovissimo Nexus 4 ma anche al Galaxy Nexus e al Tablet Nexus 7 è la mancanza della memoria espandibile. Molti utenti lamentano la mancanza dello slot delle micro SD, per ampliare la memoria del dispositivo Nexus.

Non si sa bene per quale motivo la linea Nexus non disponga di tale supporto, probabilmente si vuole conferire maggiore velocità e stabilità al sistema, ma questo sembra essere il principale tallone d’Achille di tali dispositivi.

Ad esempio una memoria complementare sul Nexus 7 da 8 GB farebbe davvero comodo. Per fortuna ci potrebbe essere una soluzione proposta dal team indiegogo che prevede di lanciare un adattatore MicroSD to MicroUSB che consiste nel poter collegare alla porta MicroUSB di tutti i Nexus una MicroSD.

La realizzazione del progetto richiede la disponibilità dei fondi necessari alla produzione e alla commercializzazione, tali fondi saranno raccolti fino al prossimo 28 Novembre. Se volete supportare tale progetto attraverso una donazione potete farlo collegandovi al seguente link.

 

Articolo precedenteIl Nexus 4 arriverà in Italia a fine Dicembre
Articolo successivoDall'8 Novembre sarà disponibile nel Regno Unito il Galaxy Camera