Oggi vi mostreremo un video che ci presenta la funzione Photo Sphere integrata nella nuova release android Jelly Bean 4.2 istallata sul Galaxy Nexus (ma è possibile istallarla anche su altri smartphone compatibili).

Se volete dunque un anteprima della funzionalità Photo Sphere vi consigliamo di visionare il Video. La funzione Photo Sfere come si può intuire dal nome,  consentirà di catturare, nativamente , foto panoramiche a 360 gradi. Questa funzione della fotocamera consentirà di scattare foto di continuo in tutte le direzioni in modo che vengano messi insieme per formare una ‘sfera’. Ricordiamo che tutte le novità introdotte dalla nuova release di Android Jelly Bean 4.2 sono consultabili attraverso questo link.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pMDxBmxKkdQ’]

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.