Dai recenti “rumors” sembra che l’azienda Taiwanese HTC sia intenzionata a produrre il successore del poco fortunato HTC Flyer. Con il Flyer, HTC  ha avuto la sua prima esperienza nel mondo dei tablet, esperienza non di certo esaltante, essendo stato HTC Flyer ridimensionato a vero e proprio “prodotto di nicchia”, nonostante le buonissime qualità tecniche di cui fosse dotato.

Ora l’azienda Taiwanese ci vuole riprovare con un nuovo Tablet basato sul medesimo sistema operativo di quello precedente: Android (ndr).

Il nuovo HTC Flyer 2 sarà dotato di una scocca ultrasottile (7.1 mm) realizzata in alluminio anodizzato che richiama l’ HTC One S, su cui sarà montato un display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 768. Il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean viene fatto girare da un processore dual-core  SnapDragon S4. Presenta due fotocamere, quella anteriore da 1,3 Megapixel e quella posteriore (la principale)  da 3 MegaPixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 199 dollari.

Scelta leggermente temeraria da parte di HTC, che si prepara a gareggiare con l’Asus Nexus, proposto proprio in questi giorni, a 249 Euro  e con (il futuro) Kindle Fire 2 di Amazon, entrambi Tablet da 7 pollici. Staremo a vedere chi avrà la meglio.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.