Dai recenti “rumors” sembra che l’azienda Taiwanese HTC sia intenzionata a produrre il successore del poco fortunato HTC Flyer. Con il Flyer, HTC  ha avuto la sua prima esperienza nel mondo dei tablet, esperienza non di certo esaltante, essendo stato HTC Flyer ridimensionato a vero e proprio “prodotto di nicchia”, nonostante le buonissime qualità tecniche di cui fosse dotato.

Ora l’azienda Taiwanese ci vuole riprovare con un nuovo Tablet basato sul medesimo sistema operativo di quello precedente: Android (ndr).

Il nuovo HTC Flyer 2 sarà dotato di una scocca ultrasottile (7.1 mm) realizzata in alluminio anodizzato che richiama l’ HTC One S, su cui sarà montato un display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 768. Il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean viene fatto girare da un processore dual-core  SnapDragon S4. Presenta due fotocamere, quella anteriore da 1,3 Megapixel e quella posteriore (la principale)  da 3 MegaPixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 199 dollari.

Scelta leggermente temeraria da parte di HTC, che si prepara a gareggiare con l’Asus Nexus, proposto proprio in questi giorni, a 249 Euro  e con (il futuro) Kindle Fire 2 di Amazon, entrambi Tablet da 7 pollici. Staremo a vedere chi avrà la meglio.

Articolo precedenteAcer propone sei nuovi smartphone Android e l’Acer Liquid Gallant Duo, un dual-sim Android a 179 euro
Articolo successivoIl 22% degli utenti Android sarebbe disposto a passare all'Iphone 5