Instagram - come pubblicare immagini estratte da un video, ecco il truccoI Social più comuni li conosciamo bene ormai e ognuno di noi scandisce il tempo della propria giornata tra un Like su Facebook e un selfie su Instagram ma le effettive conseguenze provocate da questi atteggiamenti sembrano non essere abbastanza chiare.

Qui ci riferiamo in modo particolare ad Instagram e i relativi problemi creati tra gli adolescenti a causa dell’utilizzo inappropriato che si è diffuso sempre di più.

Instagram utilizzerà un algoritmo per limitare il bullismo tra i giovani!

Prevedere un futuro “alla Black Mirror” sembra eccessivo ma è impossibile negare che l’era digitale ha modificato drasticamente le abitudini delle ultime generazioni ampliando anche la diffusione di quei problemi sempre esistiti ma in maniera diversa. Il bullismo, ad esempio, è uno di questi!

L’insulto virtuale ha assunto un rilievo maggiore proprio per la condivisone istantanea permessa dai Social ma sembrano esserci ottime novità.

Instagram è l’applicazione più utilizzata per la condivisione di foto online e con queste dei commenti offensivi tra i ragazzi. Da qualche giorno però è stato annunciato l’utilizzo di un particolare algoritmo. 

Il Deep Text sarà in grado di individuare contenuti poco appropriati e offensivi e li eliminerà automaticamente per porre dei limiti ai casi di cyberbullismo. L’intelligenza artificiale sembra essere in grado di trovare soluzioni non indifferenti.

La novità di Instagram garantisce una maggiore sicurezza che non è da sottovalutare. Gli adolescenti affermano infatti di preferire Instagram agli altri social. L’utilizzo di queste applicazioni, come ogni cosa, ha dei lati positivi e altri negativi. L’intelligenza artificiale sembra essere in grado di limitare questi ultimi.

Possiamo affermare quindi che iniziative come questa potrebbero modificare e migliorare la qualità di questi strumenti e la vita di molti adolescenti

 

Articolo precedenteSky elimina Mediaset Premium, il regalo per gli utenti è fantastico
Articolo successivoVolantino MediaWorld rivoluziona le offerte: incredibili sconti contro Unieuro e Trony