Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi 8 è stato solo uno dei protagonisti del gigantesco evento messo in piedi dal produttore cinese. Dopo MIUI 10 è toccato a Xiaomi Mi Band 3, la terza generazione della fitness band che si rinnova più che nel design nello schermo. Gli ingegneri hanno scelto un display OLED da 0.78 pollici di diagonale e 128 x 80 pixel di risoluzione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8, il top di gamma che imita iPhone X con notch, fotocamere verticali e Face ID

Un pannello touchscreen e resistente all’acqua, approssimativamente fino a 50 metri anche se non è stata rivelata alcuna certificazione, che è incastonato nel tipico cinturino della Mi Band. Il cinturino, leggermente più grande di quello della generazione passata, continua ad essere in coma e completamente rimovibile.

Poco sotto lo schermo trova posto il tasto circolare, forse capacitivo, che permette di risvegliare Xiaomi Mi Band 3 ma anche di confermare le scelte all’interno dei menu quando lo si preme a lungo. Menu all’interno dei quali navigare diventa semplicissimo grazie alle gesture.

La nuova Mi Band continua ad offrire tutte le funzioni che hanno fatto innamorare gli appassionati e quindi permette di contare i passi, misurare i battiti cardiaci attraverso il cardiofrequenzimetro posizionato sul retro della Mi Band 3 e monitorare la qualità del sonno.

Ma ancora si possono monitorare tutte le attività fisiche registrando le calorie bruciate, controllare le previsioni del tempo, visualizzare le notifiche, impostare promemoria e perfino leggere i messaggi di testo ricevuti sullo smartphone. A quest’ultimo la Mi Band si collega grazie al Bluetooth 4.2 LE.

Funzioni possibili grazie alla batteria da 110 mAh che secondo Xiaomi assicurerà un’autonomia di 20 giorni con un utilizzo intenso.

 

Xiaomi Mi Band 3, prezzo e disponibilità

Il nuovo indossabile del produttore sarà disponibile in due versioni. La prima con connettività Bluetooth e la seconda comprensiva anche di quella NFC per i pagamenti. Gli appassionati potranno acquistarla a partire dal 5 giugno, quando arriverà nel mercato cinese rispettivamente a 169 YUAN e 199 YUAN.

Prezzi ancora una volta molto economico considerato che, con il cambio attuale, si parla esattamente di 22 e 26 euro. Ancora nessuna informazione sulla disponibilità di Mi Band 3 fuori dalla Cina e soprattutto nel nostro Paese, dove potrebbe essere venduta ufficialmente.

Articolo precedenteIPTV: Sky e Mediaset diventano Gratis, le nuove frontiere della pirateria audiovisiva
Articolo successivoIliad: dopo le nuove offerte si tirano le somme sulle tariffe, ma qualcosa non quadra