WhatsApp: l'immagine del profilo vi mette in pericolo, perché non impostarla

Nonostante i livelli ormai siano molto alti, non crediate che WhatsApp non possa nascondere qualche trabocchetto inaspettato. Infatti molte persone sono spesso arrivate in situazioni davvero spiacevoli nonostante i vari sistemi di sicurezza.

Infatti succede spesso che alcuni utenti vengano truffati con metodi spesso anche molto semplici da architettare. Ovviamente non lasciatevi abbindolare da tutte le novità che vengono spesso proposte con i nuovi aggiornamenti. Queste riguardano certamente le funzioni, le quali si aggiornano e che vanno a migliorare il sistema. Nelle ultime ore gli utenti avrebbero manifestato un problema molto grave, ovvero una truffa pericolosissima. 

WhatsApp: nuova truffa sull’immagine del profilo per gli utenti, ecco perchè non dovete metterla

Da qualche giorno a questa parte, il livello di allarmismo sarebbe arrivato davvero alle stelle vista la problematica che starebbe attanagliando gli utenti. Infatti in molti avrebbero parlato di alcuni contatti che presentano la stessa e identica immagine del profilo in possesso degli utenti originali.

Questo non è solo un gioco, bensì un principio di truffa, dato che quel contatto WhatsApp vi contatterà per chiedervi un riscatto per non creare danni. Infatti, lo scopo di questi contatti è parlare con persone che voi conoscete, magari risalendo anche alla vostra rubrica, per carpire delle informazioni personali.

In questo modo i mezzi per ricattarvi ovviamente saranno ancora maggiori. Bisogna stare molto attenti perchè oltre alla privacy, in gioco ci sono anche soldi. Infatti vi verranno chiesti dei soldi per smontare la truffa. Noi vi consigliamo di impostare immagini del profilo che non raffigurino la vostra persona, almeno per un po’ di tempo.

Articolo precedenteAndroid P inarrestabile: ancora novità per Notifiche, Impostazioni, Night Mode e altro
Articolo successivoPassa a Wind con Smart 7 Easy 30: incredibile offerta da minuti illimitati e 30 giga