Il prossimo top di gamma Android di HTC, l’U12 Plus avrà un prezzo di partenza da 750 dollari almeno sul mercato Taiwanese. Queste sono le notizie che trapelano dall’Estremo Oriente. Il prezzo del modello base è stato inserito nell’intervallo tra i 735 ed i 770 dollari. La variante più alta del phablet dovrebbe costare tra gli 800 e gli 835 dollari.

I due telefoni differiranno in termini di spazio di archiviazione, offrendo rispettivamente 64 GB e 128 GB di memoria interna. Non è ancora chiaro se sarà ripresa la linea HTC U11 Plus dello scorso anno, le cui due varianti avevano configurazioni RAM diverse: 4 GB e 6 GB.

 

HTC svelerà il suo prossimo top di gamma tra pochi giorni e non sarà molto economico

 

Il prezzo sul mercato internazionale per l’HTC U12 Plus dovrebbe essere paragonabile a quello dell’U11 Plus, tenendo conto del fatto che le offerte della società sono sempre un po’ più costose all’estero. Anche Roland Quandt, membro del settore, ha dichiarato nella giornata di ieri che anche il nuovo modello non sarà “economico”.

HTC U12+, la data di presentazione

Stando al prezzo annunciato, il prossimo smartphone Android andrà a collocarsi nella stessa fascia di prezzo attualmente occupata dai nuovi Samsung Galaxy S9, la serie P20 di Huawei e non per ultimo LG G7 ThinQ. La società taiwanese annuncerà il suo nuovo top di gamma il 23 maggio ed è comparso in alcuni teaser, prendendosi un pò gioco della concorrenza.

HTC ha recentemente fatto registrare il peggior periodo della sua storia ventennale, con perdite vicine ai 580 milioni nel 2017. La causa maggiore è stata il calo delle vendite degli smartphone. Ma anche dal fatto che i suoi investimenti nel settore VR non hanno ancora portato a guadagni significativi.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteAndroid P: con Project Treble i tempi di rilascio saranno notevolmente ridotti
Articolo successivoLenovo: il nuovo smartphone si chiamerà Z5 ed in rete trapelano nuove indiscrezioni