HTC U12, la data di presentazione
HTC ha pubblicato un teaser inequivocabile: il 23 maggio 2018 il produttore di Taiwan ha fissato la presentazione di un nuovo smartphone. Un dispositivo speciale che sarà sicuramente HTC U12 o U12 Plus considerato che le indiscrezioni non riescono ancora a mettersi d’accordo sul nome finale.

LEGGI ANCHE: HTC, l’ultimo trimestre del 2017 mostra un quadro molto poco rassicurante

Si tratta del prossimo top di gamma con sistema operativo Android di HTC, uno smartphone che sulla scia di quanto pubblicato su Twitter insieme all’immagine qui sopra, “sarà qualcosa di più della somma delle sue caratteristiche“. Una frase con la quale il produttore vuole sottolineare un’identità che va oltre la scheda tecnica.

Uno smartphone che non è solo caratteristiche ma soprattutto software. Ci aspettiamo, infatti, un HTC U12 con Android Oreo e tutta una serie di funzioni intelligenti pensate per rendere unica l’esperienza di utilizzo. Tra queste ci sarà anche la tecnologia Edge Sense che permette di avviare le applicazioni premendo e spremendo i bordi della scocca.

HTC U12, le possibili caratteristiche del rivale di Samsung Galaxy S9

Lo smartphone ha fatto parlare di sé in diverse occasioni, pertanto le informazioni sulla possibile scheda tecnica e quindi sulle possibili caratteristiche non mancano. Nello specifico, HTC U12 è atteso con un Super WQHD display da 6 pollici di diagonale. Un pannello protetto da vetro Gorilla Glass e ottimizzato per ridurre il più possibile le cornici laterali.

Sotto lo schermo non potrà che esserci lo Snapdragon 845 con processore Octa Core. È il SoC migliore che offre attualmente il mercato, un chip che HTC avrebbe deciso di supportare con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Un mix completato da un comparto multimediale d’eccezione.

Secondo le indiscrezioni ci sarebbero quattro fotocamere: due anteriori e due posteriori. Doppia anteriore da 8 MegaPixel e doppia posteriore da 12 MegaPixel. Non mancherà uno speaker di qualità, un lettore di impronte digitali, un’ampia connettività con Bluetooth 5.0 ed un batteria da 3500 mAh. Il tutto all’interno di una scocca con IP68.

FONTEHTC
Articolo precedenteHuawei Y6 (2018) disponibile all’acquisto in Italia: solo 149 euro per un ottimo entry level
Articolo successivoASUS ZenFone Live L1, svelato il primo smartphone ASUS con Android Go