Android: le migliori applicazioni per personalizzare il proprio smartphoneA differenza di altri sistemi operativi come iOS, Android offre all’utente ampia libertà di modificare ogni sua parte sostanziale e/o caratteristiche a proprio gusto. Di seguito, quindi, vi presentiamo un elenco inerente le migliori applicazioni per la personalizzazione del sistema per un uso quanto più vicino alle esigenze dell’utente e di quello che necessità avere sul proprio smartphone.

Launcher: Nova, Evie e Action

Abbiamo iniziato con i più elementari di questo argomento: i launcher o launcher di app. Sono una parte fondamentale di Android senza la quale questo sistema sarebbe totalmente “incompleto”. E non ci stancheremo mai di ripeterlo: il miglior esponente di questa categoria è senza dubbio Nova Launcher.

Ma, ovviamente, ce ne sono molti altri e con una qualità simile che possono addirittura spingerci ad altre opzioni. Altri punti riferimenti di questa sezione, ovvero quella dedicata ai launcher, sono Action Launcher o Evie Launcher. Il primo è stato uno dei capisaldi dell’esperienza Nexus e Evie ci offre un’esperienza sofisticata e leggera che è molto personalizzabile e compatibile con le esigenze di tutti gli utenti. Ovviamente, dipende dal tipo di utente che ha bisogno di questa sezione o di altre esperienze.

Ma questi tre launcher ci offrono il meglio del loro campo. Nova, infatti, ci offre tutta la capacità di personalizzazione possibile. Action Launcher si concentra sulla produttività e l’efficienza e Evie Launcher ci offre semplicità e dinamicità. Si può scegliere quello che si preferisce, ma una cosa è chiara: con ognuno di essi, la propria esperienza non potrà essere altrimenti che eccellente.

Leggi anche: Android app: ecco le migliori per tenersi aggiornati sulle news dal mondo

Articolo precedenteFilm 20th Century Fox scontati sulle maggiori piattaforme digitali in streaming
Articolo successivoSpotify: con questo servizio potrete scaricare un intero album con una foto