Samsung Galaxy S7 Edge

Il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge riceveranno presto Android Oreo. I modelli sbloccati degli smartphone sono stati recentemente individuati su Wi-Fi Alliance con a bordo il sistema operativo Android 8.0 Oreo e tutte le principali varianti statunitensi sono ora certificate con la penultima versione del robottino verde.

Ciò significa che l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge è dietro l’angolo. Sfortunatamente, non abbiamo una data certa su quando inizierà il rilascio di Oreo sul Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Il sito web ufficiale di Samsung Turkey ha precedentemente affermato che gli smartphone riceveranno l’aggiornamento il 13 aprile, ma l’update non è mai stato rilasciato.

Tuttavia, ci aspettiamo che l’aggiornamento arrivi entro la fine di questo mese. Vale la pena ricordare che Android Oreo sarà l’ultimo importante aggiornamento software che riceveranno i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, dal momento che gli smartphone sono stati lanciati nel 2016. Presumibilmente, l’aggiornamento ad Oreo sarà implementato in più fasi in modo che non tutti ricevano l’aggiornamento allo stesso tempo.

Rapporti precedenti hanno suggerito che con l’arrivo di Oreo, gli smartphone avranno la nuova interfaccia utente Samsung Experience. Android Oreo porterà anche funzionalità come il Picture-in-Picture Mode, i puntini per le notifiche, una durata della batteria più lunga e molto altro.

android 8.0 oreo

Per darvi un’idea, la modalità picture-in-picture consentirà agli utenti di guardare simultaneamente i video di YouTube e utilizzare altre app. Questa funzione è già disponibile nella versione corrente di iOS. Tuttavia, gli utenti possono solo guardare i video in esecuzione sul browser web Safari.

E’ finalmente in arrivo l’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy S7 e S7 Edge

 

L’app YouTube non consente alcuna funzionalità di questo tipo su iOS. Un’altra caratteristica che rende Oreo un miglioramento netto rispetto ad Android Nougat è la grafica delle notifiche. Gli utenti saranno in grado di visualizzare le notifiche con molta chiarezza e con diverse opzioni fornite per ciascuna notifica.

Anche l’aggiornamento sempre attivo insieme al riempimento automatico è stato fornito anche nell’aggiornamento Oreo. Il riempimento automatico consente di accedere alle app in modo più rapido e semplice.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteApple, alcuni documenti suggeriscono l’imminente arrivo di nuovi iPhone
Articolo successivoApple Pay continua ad espandersi in Italia, nuove carte compatibili