Maps.Me navigatore offline AndroidL’applicazione Android per la navigazione satellitare su smartphone MAPS.ME aggiunge un nuovo importante supporto per la navigazione offline a piedi a Roma, Pistoia ed in una lunga serie di altre città e capitali straniere. Il nuovo aggiornamento è davvero molto interessante e consente di meglio esplorare le meraviglie che ci circondano.

MAPS. ME Android: nuove opzioni offline per la navigazione a piedi

Dopo aver visto una guida ai migliori trucchi Google Maps scopriamo le gesta di un antagonista nel campo della navigazione satellitare digitale. Come Google Maps anche MAPS.ME offre la possibilità di navigare offline le metropoli cittadine e le località nazionali ed internazionali ed oggi si arricchisce anche di nuove possibilità.

Le città di: Shanghai, Seoul, Bangkok, Bordeaux, Lisbona, Istanbul, Hong Kong, Città del Capo, Miami, Antalya, Kuala Lumpur, Los Angeles, Londra, Mosca, Pistoia, Guangzhou, Ohrid, Roma, Parigi, Pattaya, Macau, Portland, Phuket, Singapore, New York, Taipei, Dubai, Merida e Shenzhen possono essere ora attraversate a piedi anche se non abbiamo connessione mobile ed è possibile ottenere un maggior numero di informazioni.

Ad esempio sarà possibile premere sullo schermo sulle icone di attrazioni o luoghi d’interesse per ricevere una descrizione breve e precisa. Le mappe dovranno essere chiaramente scaricate in anticipo sullo smartphone e di volta in volta aggiornate con i nuovi riferimenti ma si tratta senz’altro di un’ottima alternativa a Google Maps ed affini nel momento in cui il segnale di rete è scarso o assente.

Le relative applicazioni per Android ed iOS sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi badge.

Articolo precedenteXiaomi rilascia la nuova versione al Beta 8.4.12: lista dei device compatibili
Articolo successivoApple sostituirà le batterie dei vecchi smartphone della serie 2 gratuitamente