Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato della continua lotta tra i due colossi della tv a pagamento, Sky e Mediaset Premium, per cercare di convincere il numero più elevato di clienti ad attivare le proprie offerte.

Ma notando le ultime indiscrezioni che stanno emergendo sul web, sembra che le due grandi pay tv abbiano intenzione di dialogare sempre più intensamente, per cercare eventuali collaborazioni future. Intanto, sono riuscite a trovare un accordo ‘storico’ che cercherà di soddisfare entrambi le parti, nonostante i precedenti scontri.

Sky e Mediaset Premium insieme

Da quello che ci risulta, gli abbonati alla tv di Murdoch potranno vedere senza costi aggiuntivi la bellezza di 9 canali in alta definizione. Nel dettaglio, gli abbonati appartenenti al pacchetto Sky Cinema, riceveranno la visione dei canali Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy con la programmazione di oltre 1400 film trasmessi ogni anno. Poi, gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia goderanno della visione gratuita dei canali Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories, i quali includono le migliori serie televisive, come Gotham, Chicago Fire, Supergirl e Mr.Robot.

Invece, per quanto riguarda gli abbonati della nota piattaforma televisiva italiana a pagamento, avranno nei prossimi mesi un nuovo pacchetto riguardante lo Sport. Precisamente, sarà disponibile dal prossimo 1 giugno, e da quello che sembra emergere comprenderà qualche evento riguardante la Formula 1, la MotoGP e l’NBA. Comunque sia gli abbonati Premium avranno la visione gratuita del canale Sky Uno, contenente i migliori reality come X Factor e Italia’s Got Talent, ma anche noti programmi da cucina come Masterchef. Altri canali inclusi saranno Nat Geo (National Geographic) per i documentari e Fox per l’intrattenimento.

Potrà essere un inizio di una nuova ‘fusione’ con l’intento di diventare un’unica e grande pay tv di riferimento per tutti i consumatori?

Articolo precedenteIl gioco Fortnite è ora disponibile per tutti senza aver bisogno di inviti
Articolo successivoLG G7: splendido in questo nuovo realistico video render a 360 gradi