WhatsApp: 2 nuove funzioni e 3 trucchi nascosti che gli utenti non conoscono

WhatsApp ad oggi è l’espressione migliore del tenersi in contatto nel modo più rapido è conveniente possibile. L’applicazione ormai annoverata tra le migliori al mondo, racchiude tante possibilità che gli utenti ormai ben conoscono.

Effettivamente tutti sanno che quest’app, oltre ad essere dedicata alla messaggistica istantanea, permette anche le chiamate sia in voce che in video verso tutti gli utenti del mondo. Oltre questo però ci sono alcuni trucchi e funzioni che molti utenti ignorano di continuo.

Whatsapp, 2 funzioni e 3 trucchi che non conoscete sicuramente

Come abbiamo detto, esistono tante funzioni, ma alcune di queste certamente molti utenti le ignoreranno. Inoltre WhatsApp comprende anche alcuni trucchi attivabili mediante procedure molto rapide o tramite app di terze parti.

La prima funzione che non tutti conoscono e quella che vi permetterà di risparmiare i vostri dati mobili. Nel momento in cui doveste trovarvi sprovvisti di tanti mega per la connessione, potrete recarvi nel menu impostazioni e spuntare la casella consumo dati ridotto

La seconda funzione che tanti utenti continuano ad ignorare ad ogni festività, è quella della lista broadcast. Questa soluzione è il modo più efficace per evitare gruppi fastidiosissimi per inviare auguri o per inoltrare una comunicazione. Tale soluzione la trovate nelle impostazioni alla voce nuovo broadcast.

Passando ai trucchi vediamo che i primi due sono necessari per entrare nell’applicazione e leggere i messaggi o magari rispondervi senza figurare online. La prima soluzione è quella di impostare lo smartphone in modalità aereo prima di entrare in WhatsApp, dopodiché potrete leggere tutti i messaggi o magari rispondere.

Ovviamente rispondendo, vedrete che il messaggio non partirà, ma quando chiuderete WhatsApp e riattiverete la connessione, il testo partirà in automatico. Non figurerete online e non sarà aggiornato nemmeno il vostro ultimo orario di accesso, e stessa cosa avverrà con la app Unseen.

Questa incredibile applicazione vi permetterà di intercettare i messaggi senza dover aprire WhatsApp, in modo tale da permettervi di leggerli.

L’ultimo trucco che vogliamo svelarvi è quello che vi consentirà di avere due account con due numeri diversi sul vostro smartphone. Oltre al primo basilare che avrete registrato, potete averne un secondo semplicemente aprendo WhatsApp Web sul browser del vostro cellulare.

Una volta aperta la versione Web sullo smartphone, inquadrate il codice QR sullo schermo con la seconda SIM inserita per avere un altro account.

Articolo precedenteTre, la rivoluzione è qui: arriva la prima promo con tutto illimitato a prezzo super
Articolo successivoMediaset Premium: il calcio non c’è più ma arrivano nuovi prezzi per gli abbonamenti