WhatsApp: i vari trucchi per rispondere ai messaggi di nascosto risultando offline

L’utilizzo della nota applicazione meglio nota come WhatsApp, è certamente meno complesso di quanto si creda. Infatti la famosissima app leader in tutti gli Store mondiali, racchiude tantissime funzioni davvero molto semplici da utilizzare.

La maggior parte di queste sono arrivate nell’ultimo anno o magari sono state migliorate grazie ai nuovi aggiornamenti. Nonostante il parco feature sia davvero molto ampio, WhatsApp racchiude anche alcune possibilità che restano nascoste agli utenti.

Whatsapp, in questo modo potrete leggere e rispondere ai messaggi in stato offline

Contrariamente a quanto si crede, ci sono alcune funzioni davvero molto interessanti da poter utilizzare solo usando la testa. A tutti capita spesso di non voler aprire WhatsApp per non aggiornare l’ultimo accesso o magari per non farsi beccare online da alcune persone.

Proprio per questo esiste un modo per rispondere ai messaggi o magari per leggerli da offline. In realtà ci sono più modi, e il primo è certamente quello di mettere lo smartphone in modalità aereo prima di aprire l’applicazione e leggere o magari rispondere ad un messaggio.

Il secondo modo è quello del 3D touch per i dispositivi che ovviamente lo supportano. Effettuando un “3D touch” sul messaggio in arrivo, gli utenti potranno rispondere senza essere online o aggiornare l’ultimo accesso.

L’ultimo metodo è rappresentato da Unseen, applicazione presente nel Play Store di Google che da anni riesce ad intercettare tutti i messaggi permettendone una lettura anche senza aprire WhatsApp. In questo modo non potrete ovviamente rispondere visto che si tratta di un app di terze parti, ma potrete venire a conoscenza del contenuto dei messaggi in arrivo.

Articolo precedentePassa a Vodafone: torna la Special 1000 20GB per tutti a prezzo ancora più basso
Articolo successivoMediaset Premium: niente più calcio per gli utenti, in arrivo nuovi abbonamenti