Sony Xperia XZs
Sony continua ad impegnarsi per offrire ai suoi clienti il migliore supporto software tanto che proprio in queste ore ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Sony Xperia XZ, Xperia XZs ed Xperia X Performance. È la versione 41.3.A.2.99 che continua ad essere basata su Android Oreo ma introduce miglioramenti alla sicurezza.

LEGGI ANCHE: TIM Senza Limiti Silver è la promozione con minuti illimitati e 12 GB su Amazon

Nello specifico gli sviluppatori hanno introdotto le patch di sicurezza Android più aggiornate, quelle del mese di marzo. Installarle è importantissimo perché dai bollettini di sicurezza abbiamo appreso che sono state corrette oltre 35 criticità proprie del sistema operativo mobile di Google.

Problemi che possono essere sfruttati da malintenzionati non solo per prendere il controllo dei dispositivi ma anche per sottrarre informazioni sensibili. In più, Sony specifica di aver migliorato le prestazioni del sistema ma secondo i feedback di chi ha già aggiornato non ci sarebbero particolari cambiamenti.

Sony Xperia, come installare l’aggiornamento con le patch di sicurezza

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Sony Xperia XZ, Xperia XZs ed Xperia X Performance venduti in Europa e privi delle personalizzazioni software degli operatori. Aggiornare è semplice perché, come di consueto ormai, si dovrà attendere la notifica che segnala la disponibilità di questa nuova versione software.

Una volta notificatovi l’aggiornamento non dovete fare altro che cliccare su di esso e seguire le indicazioni sullo schermo. Download e installazione sono procedure completamente automatiche ma è importante farle con la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica, e la connessione WiFi attiva.

Non c’è bisogno, invece, di fare alcun backup in quanto l’aggiornamento non elimina alcun dato presente all’interno della memoria del vostro Sony Xperia. Dopo l’aggiornamento vi consigliamo sempre di verificare la presenza sul Google Play Store di nuove versioni delle applicazioni che avete installato.

Articolo precedenteSky distrugge ancora Premium: regalo agli utenti e nuovi prezzi sugli abbonamenti
Articolo successivoVodafone, nuova proroga per il programma Happy, attivo fino al 28 marzo