Apple: brevetto per una tastiera touch
Apple: brevetto per una tastiera touch

Apple nell’ultimo restyling del MacBook Pro, ha introdotto la Touch Bar, una barra superiore OLED che va a sostituire i tasti funzioni e arricchisce l’uso del laptop.

Secondo un’indiscrezione di Patently Apple, l’azienda avrebbe depositato un brevetto che contiene una tastiera touch costituita da un unico pannello OLED.

Apple deposita un brevetto di una tastiera touch

Il brevetto è stato scoperto da Patently Apple e sembra proprio raffigurare una tastiera costituita da un unico pannello OLED. Molti osservatori hanno commentato che, è proprio quello che potrebbe accadere alla touch bar se si espandesse all’intera superficie di lavoro.

Come ben saprete, i brevetti depositati non indicano per forza una produzione. L’azienda li deposita solamente per tutelarsi in termini commerciali per variazioni simili da parte di altri brand. Nel caso di questo brevetto, si parla di un Dual Display, con visibilità migliore e antiriflesso. Le versioni proposte di come possono apparire i dispositivi con la tastiera touch integrata sono due, una sembra essere più o meno un MacBook con due display collegati da una “cerniera”.

La seconda è sicuramente quella più interessante, mostra infatti la tastiera touch trasformarsi in un accessorio staccabile e modulare. Per fare un esempio come gli accessori che si collegano all’iPad ma ovviamente di ultima generazione e con un pannello OLED. Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni, magari il prossimo modello di Apple MacBook presentato avrà integrata questa tastiera di ultima generazione.

Articolo precedenteOggi vi presentiamo Vero, il social network rivale di Instagram
Articolo successivoVodafone annienta TIM e Wind Tre: tornano a marzo le offerte da 10GB e 20GB in 4G