HMD Global è pronta a svelare una serie di telefoni Nokia, in arrivo questa domenica a Barcellona. I device previsti includono il modello Nokia 9, Android Oreo (Go Edition) basato sul Nokia 1, il Nokia 7 Plus e la variante globale del Nokia 6 (2018). Tutti questi smartphone sono apparsi in numerose indiscrezioni ma il rumor sembra essere realmente attivo con il Nokia 7 Plus.

Un paio di giorni fa, ci siamo imbattuti in una foto dal vivo del Nokia 7 Plus. Ancora una volta, un rendering stampa dello smartphone è apparso online. Il popolare tipister Evan Blass ha pubblicato l’immagine sul suo account Twitter, permettendoci di dare un’occhiata allo smartphone. Bene, lo smartphone sembra dotato di un display allungato con cornici più strette.

Nokia presenterà tanti nuovi smartphone al MWC 2018

 

La fotocamera frontale è posizionata sulla cornice superiore verso l’angolo destro. Poiché il Nokia 7 Plus non dispone di un pulsante fisico, la cornice inferiore risulta vuota. Sul lato destro, è possibile individuare il pulsante di accensione ed il bilanciere del volume. Oltre a ciò, in alto a destra, il marchio Nokia è ben visibile. Questo è praticamente tutto ciò che rivela la nuova perdita, poiché l’immagine mostra solo la parte anteriore dello smartphone. Per quanto riguarda le specifiche, il Nokia 7 Plus proporrà un design a schermo intero con cornici minime. È probabile che il display sia di 6 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9.

Sotto la scocca, lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno, presumibilmente ulteriormente espandibile utilizzando una scheda microSD. Sul fronte del software, il prossimo smartphone Nokia monterà direttamente Android 8.0 Oreo. È interessante notare che il Nokia 7 Plus potrebbe montare una doppia fotocamera sul retro. Si dice che la configurazione della telecamera posteriore sia composta da un sensore da 12MP ed un sensore da 13MP realizzato da Zeiss. Vedremo se prima della presentazione saranno svelate nuove indiscrezioni.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei P20 Plus, ecco da vicino le tre fotocamere posteriori: modalità semaforo
Articolo successivoGoogle Pixel 2 perde la connessione WiFi dopo le patch di febbraio