Samsung-Galaxy-xSamsung Galaxy X è il prossimo passo per Samsung. Ovviamente, escludendo quello più vicino e già stabilito che sarà presentato al Mobile World Congress 2018. Ci riferiamo al Galaxy S9 e al possibile Galaxy Note 9 che vedrà la luce sempre quest’anno.

Galaxy X: release e prezzo

Dall’inizio del 2013, ci aspettavamo che Samsung introducesse Galaxy X, il primo telefono cellulare flessibile dell’azienda. E, anno dopo anno, si dice che Galaxy X sarà finalmente lanciato. Cosa che, finora, non è successa.

Koh Dong-Jin, amministratore delegato di Samsung, ha confessato che ci sono piani ben definiti per il Galaxy X e questi sarebbero stati definiti durante il CES 2018 all’inizio di quest’anno, ma ha anche aggiunto che “è difficile parlare della data di rilascio, almeno per ora“.

Vogliamo avere una buona reazione da parte dei consumatori una volta che il telefono sarà sul mercato, ma ci sono ancora problemi di durata che stiamo cercando di risolvere“, ha dichiarato Dong-Jin durante il CES. Nonostante questi commenti, però, c’è chi afferma che Samsung potrebbe lanciare Galaxy X entro la fine del 2018 o all’inizio del 2019.

Si tratta della prima generazione di una nuova serie. Il prezzo è totalmente sconosciuto. Tuttavia, è logico aspettarsi che il costo di Galaxy X sia più alto del Galaxy S9 e del Galaxy Note 9 perchè il primo di una generazione tutta nuova.

Galaxy X: caratteristiche, specifiche e design

Galaxy X avrà uno schermo pieghevole di 7,3 pollici. Il display potrebbe essere la novità più importante per gli utenti, dal momento che raddoppierebbe la metà, utilizzando gli schermi OLED flessibili che l’azienda ha implementato in diverse generazioni di telefoni Galaxy S e Note, con alcuni miglioramenti.

Il meccanismo che consentirebbe di piegare il terminale sarebbe situato sui bordi laterali, in modalità verticale. Ma la società ha presentato nel 2013 un concept più simile ad un tablet e piegato orizzontalmente.

Nel corso degli anni, le voci hanno ipotizzato che Samsung potrebbe integrare due schermi che si combinano per offrire un’esperienza unificata. Ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che lo schermo sarebbe dotato di flessibilità al fine di poter piegarsi su sè stesso.

Le voci, tuttavia, sono state piuttosto avide riguardo altre specifiche.

Articolo precedenteZTE Axon 7 inizia a ricevere Android Oreo in versione beta negli Stati Uniti
Articolo successivoPer Google l’IA è una scoperta rivoluzionaria come il fuoco o l’elettricità