WhatsApp: il 2018 porta 6 esclusive nuove funzioni che nessuno conosce

WhatsApp in questa giornata servirà come mezzo principale per organizzare il da farsi. Molte persone lasceranno le proprie case per una gita fuori porta, così come in molti si riuniranno davanti al camino per passare una serata in amicizia.

Quale miglior mezzo se non WhatsApp per organizzarsi tutti insieme? La nota app infatti è la soluzione più utilizzata proprio per questo genere di giornate. Gli utenti non ne possono fare più a meno anche per via della semplicità nell’utilizzo e soprattutto delle funzioni.

In molti però non sanno che ce ne sono molte nascoste, e dopo il nuovo aggiornamento in arrivo, abbiamo deciso di lasciare spazio a ben 6 funzioni occulte. 

1. Come inviare messaggi ai numeri che non avete in rubrica

La soluzione perfetta è la nota app che avete nel Play Store che prende il nome di WhatsDirect – Tool for WhatsApp.

Dovrete solo aggiungere il numero della persona che volete messaggiare, preceduto dal prefisso della nazione. Così facendo si creerà in automatico una normale chat sull’app.

2. Non aggiornare l’orario della visualizzazione anche entrando

Semplicemente dovrete fare una cosa che in molti hanno sotto il naso e non ci hanno mai fatto caso. Basterà infatti solamente disattivare le connessioni ed entrare nell’app. Leggete quel che volete e uscite. Nessuno si accorgerà di voi.

3. Cancellare i messaggi anche dopo averli inviati

Questa nuova funzione è stata introdotta poco tempo fa, è permette di cancellare messaggi a tutti anche dopo l’invio. Basterà tener premuto sul messaggio appena inviato e cancellarlo per tutti.

Il destinatario non lo vedrà, ma solo a patto che siano passati meno di 7 minuti. Comparirà tuttavia il messaggio in vignetta che farà capire cosa avete fatto. Eccolo qui: “L’utente ha eliminato questo messaggio.” 

4. Passare dalla camera anteriore alla posteriore e viceversa durante uno Stato

Gli Stati di WhatsApp sono una grande invenzione che rispecchia le storie di Instagram. Per registrare e cambiare in corso d’opera fotocamera, basterà semplicemente un doppio tap. Ecco che il gioco sarà fatto!

 

5. Nascondere le chat sotto chiave con password

Tutto ciò che servirà per farlo sarà scaricare Chatlock, applicazione che vi permetterà di chiudere le vostre conversazioni sotto una password. L’app è totalmente legale e soprattutto gratis. Inoltre ci sono anche tante altre funzioni tutte da scoprire.

6. Messaggiare più persone senza creare gruppi

 

Per mandare un unico messaggio a più utenti senza creare un gruppo, dovrete solo creare una lista broadcast. Questa vi permetterà di selezionare tutti gli utenti che avete in rubrica o quelli che desiderate per inviare lo stesso messaggio. Il tutto è possibile nelle impostazioni in alto a destra sotto la voce “Nuovo Broadcast”. 

Articolo precedentePassa a TIM: le offerte del 2018 distruggono Vodafone e Wind
Articolo successivoWhatsApp, utenti infuriati: i messaggi vocali indisponibili su questo smartphone