Il produttore di apparecchiature audio professionali Mytek Digital ha lanciato sul mercato Clef. Il gadget è descritto come il primo sistema musicale Hi-Fi portatile per smartphone Android, nonché punto di ingresso nell’elettronica di consumo per l’azienda.

Il dispositivo comunica con i telefoni tramite Bluetooth e può anche accettare USB, essendo progettato per un’esperienza audio immersiva ovunque ci si trova. Questo strumento consente di aumentare significativamente il volume di uscita del telefono. Secondo l’azienda audio di New York, Clef è destinato a fornire un suono di “qualità vinile” con semplici cuffie convenzionali.

Clef pesa poco meno di 100 grammi, equivale a circa due terzi di un phablet contemporaneo. Le dimensioni ammontano a 93 x 60 x 12 mm, permettendogli di adattarsi facilmente in una tasca. Nella confezione è presente anche un convertitore fisico digitale-analogico (DAC), pubblicizzato come in grado di gestire qualsiasi formato audio sul mercato.

 

Si ricarica tramite una porta microUSB e può fornire circa otto ore di riproduzione con una singola carica, sebbene la durata effettiva della batteria dipenda in gran parte dall’uso che se ne fa. Clef è definito un hardware ultra-premium. Esso vanta anche un solido supporto software, essendo in grado di lavorare con un’ampia varietà di servizi streaming come Spotify, Tidal e Apple Music. E nonostante si concentri sulla riproduzione di musica di alta qualità, Clef non è un gadget monouso. Infatti, è fornito con un microfono che può essere utilizzato per effettuare e ricevere telefonate.

 

Grazie a Clef l’esperienza Hi-Fi con Android è tutt’altra cosa.

Tra una gamma dinamica di 120 dB e una modulazione a impulsi (PCM) di 32 bit / 384 kHz, oltre alla compatibilità con tutti i formati audio, Clef sta cercando di posizionarsi come miglior amplificatore audio mobile. L’obiettivo di Mytek è rendere questo dispositivo un investimento a lungo termine per gli appassionati di musica.

 

Clef costa 299 dollari. Inoltre, solo la variante Piano Black del dispositivo è stata annunciata, ma al momento non è chiaro se ci saranno altri modelli in futuro. Le spedizioni inizieranno a febbraio, e ci sarà la presentazione al CES 2018.

Articolo precedenteRECENSIONE OnReal NX-A1 una dashcam ricca di funzionalità
Articolo successivoApple, gli smartwatch potrebbero andare in conflitto con gli ospedali