Lo scorso 19 Dicembre, a pochi giorni dal Natale, Samsung ha stupito tutti, addetti ai lavori e appassionati in primis. In controtendenza rispetto alle attese, infatti, la casa sudcoreana ha mostrato al pubblico i suoi nuovi smartphone di medio livello Galaxy A5 (2018) e Galaxy A5 Plus (2018).

La sorpresa di Samsung

Come più volte pronosticato, anche su queste pagine, l’arrivo dei device era stato inizialmente programmato per i primi giorni di Gennaio. L’obiettivo del brand asiatico è stato quello di anticipare i tempi, al fine di avere piena disponibilità dei device già nei primi giorni di questo anno.

Oggi, a tal proposito, arrivano notizie che confermano questa tesi. Samsung ha infatti aperto – per ora solo in Corea del Sud – le prevendite per i nuovi Galaxy serie A. Gli utenti potranno già prenotare gli smartphone in tre vesti cromatiche: nero, blu e oro.

Al momento solo la versione standard di Galaxy A5 è disponibile, ma nelle prossime ore dovrebbe aggiungersi anche la versione Plus. Nulla di nuovo, invece, per quanto concerne il prezzo. In linea alle indicazioni dell’azienda il dispositivo costerà sul mercato domestico 599500 won (l’equivalente italiano di 468 euro).

Galaxy A5 in Italia

L’arrivo in Italia di Galaxy A5 dovrebbe essere previsto nel corso delle prossime settimane. Il cellulare nella sua veste standard potrebbe arrivare a costare poco meno di 500 euro. La versione Plus (qualora arrivi in Italia) dovrebbe superare tale cifra per attestarsi intorno ai 550/600 euro.

Articolo precedenteWind, ecco l’offerta con minuti illimitati, sms e giga raddoppiati ogni 30 giorni
Articolo successivoTre: nuova iniziativa per attivare Play GT5, ecco quale