Xiaomi Mi A1, lo smartphone Android One dell’azienda diventato ufficiale a Settembre, sta ricevendo un nuovo aggiornamento software.

Importante aggiornamento per l’Android One di Xiaomi

 

Il produttore ha lanciato un enorme aggiornamento OTA della grandezza di 1 GB per lo smartphone. Alcuni utenti hanno riferito che questo aggiornamento al Mi A1 ha un peso di circa 460 MB, mentre altri affermano che è molto più consistente. Questo dilemma è dovuto al fatto che l’aggiornamento potrebbe portare anche le precedenti patch di sicurezza e correzioni ad alcuni errori. Il nuovo aggiornamento è in bundle con le ultime patch di sicurezza di Novembre. Oltre alle nuove patch di sicurezza, gli utenti di Xiaomi Mi A1 che hanno ricevuto l’aggiornamento troveranno miglioramenti anche nel software, con prestazioni migliorate, maggiore sicurezza e stabilità del sistema avanzata.

Xiaomi Mi A1

Non troviamo altre modifiche o miglioramenti apportati all’interfaccia utente del sistema dopo l’implementazione di questo aggiornamento, secondo quanto affermato da un report di TheAndroidSoul. Uno dei principali vantaggi della piattaforma Android One è che i dispositivi possono beneficiare degli aggiornamenti software prima di tutti gli altri device.
Essendo uno smartphone Android One, Xiaomi Mi A1 riceverà presto l’aggiornamento ad Android Oreo. Per lo più, possiamo aspettarci che lo smartphone possa essere raggiunto dall’aggiornamento entro la fine del 2017.

Lo Xiaomi Mi A1 sfoggia una doppia fotocamera sul retro con un obiettivo grandangolare da 12MP ed un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 2x e modalità verticale. Lo smartphone dispone, inoltre, di un display FHD a 1080p da 5,5 pollici con protezione Gorilla Glass 2.5D. Il motore di questo device è lo Snapdragon 625 abbinato ad una GPU Adreno 506, con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD. Xiaomi Mi A1 è dotato di funzioni di connettività come 4G VoLTE, dual-SIM con slot per scheda SIM ibrida, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 mm. La batteria è da 3080 mAh e sul retro è presente il sensore di impronte digitali.

FONTEgizbot
Articolo precedentePrezzi shock per Galaxy S8, Huawei P10 Lite e Huawei Mate 10 Lite
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 4: arriva la MIUI 9 stabile basata su Android Nougat