Vodafone

I vari gestori di telefonia mobile in Italia offrono diversi tipi di rete per la navigazione in internet. Attualmente conosciamo il 3G e il 4G come reti più sofisticate, insieme all’ultima trovata di casa Vodafone che consiste nel 4.5 G.

Queste reti costituiscono l’ossatura principale dell’intero sistema nazionale ed anche internazionale, dato che proprio Vodafone è molto conosciuta come azienda in tutto il mondo.

Proprio nelle ultime ore sarebbero arrivate alcune interessanti novità per quanto riguarda un nuovo tipo di rete che sarebbe il 5G.

Ampliamento effettuato: il 5G di Vodafone è in arrivo

5g vodafone

Come infatti ha annunciato Vodafone nelle ultime ore, è stato completato con successo l’ampliamento dell’intero raggio della copertura della nuova rete in 5G. E’ la prima azienda al mondo a farlo. 

Si tratta in questo caso della prima sperimentazione al mondo con una nuova tecnica in grado di permettere proprio il sopra descritto ampliamento del raggio di copertura. Il test è stato condotto sotto le frequenze a 3.7 Gigahertz.

Il tutto funziona semplicemente permettendo ad uno smartphone di comunicare con le reti grazie proprio a questo nuovo sistema installato. A rendere tale il tutto è la collaborazione della nota casa produttrice Huawei che con le sue infrastrutture permette ora di usare più frequenze sia per il downlink che per l’uplink.

Dunque ci siamo: è quasi in arrivo la nuova rete che permetterà di volare in rete con i propri smartphone. Chissà quali saranno i costi delle nuove promozioni future.

 

Articolo precedenteTim è ufficialmente controllata dal Governo Italiano
Articolo successivoTim: ecco gli sconti e le promo ufficiali per il Black Friday