galaxy s9

Da anni le varie aziende telefoniche ci hanno abituato a tante innovazioni, soprattutto per quanto riguarda i loro top di gamma. Una su tutte è sicuramente Samsung, azienda sudcoreana che da anni detta legge posizionandosi stabilmente al primo posto delle classiche sia di gradimento che di vendita.

Ogni anno arriva un nuovo flagship da parte di Samsung, e dopo Galaxy S8 e Galaxy Note 8, sembra che la dinastia sia destinata a continuare. Si parla infatti già da qualche settimana insistentemente di Galaxy S9, prossimo top dell’azienda. 

Galaxy S9 arriverà entro febbraio, ma forse con una feature in meno

Abbiamo avuto modo di apprendere di molte indiscrezioni riguardo proprio a Galaxy S9, smartphone che il prossimo anno arriverà per dichiarare guerra a iPhone X, top di casa Apple.

Tutto sembra esserci piaciuto particolarmente, come ad esempio l’Infinity Display che sarà ulteriormente ampliato riducendo i bordi, la doppia fotocamera in stile Note 8 e il nuovo processore Snapdragon 845 con anche l’Exynos 9810 destinato all’Europa. C’è però qualcosa che impedirebbe a Samsung di riuscire a trovare la definitiva quadratura del cerchio. Si tratta del jack per le cuffie da 3.5mm. 

Galaxy S9

Infatti, stando ad una fonte molto vicina all’azienda, il produttore orientale non sarebbe ancora sicuro se implementare o meno la storica feature sul suo prossimo top di gamma. Di certo ci sarebbero alcuni pro, come ad esempio un audio più pulito in cuffia, dato dalla connessione in Type-C, o magari alcuni contro, come l’obbligo di portare dietro un adattatore se vorremo utilizzare un paio di cuffie di altra marca già in nostro possesso.

E voi come la pensate a riguardo? Volete il jack da 3.5mm o ne potete fare a meno come hanno fatto gli utenti di Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteWind, le novità raddoppiano e arrivano le promo 20GB, 40GB e 60GB
Articolo successivoTim, Vodafone e altri: 434.120 linee FTTH attive su 1 milione disponibili