Situazione complessa in casa Apple. Ad oltre un mese dalla presentazione di Cupertino dello scorso 12 Settembre in cui sono stati svelati al mondo i nuovi melafonini, l’azienda sta affrontando la verità del mercato. Come tutti ben sanno, in commercio attualmente tra i device presentati ci sono soltanto iPhone 8 ed 8 Plus. La variante “X” è entrata solo ieri in prevendita e le prime copie saranno distribuite solo a partire dal 3 Novembre.

iPhone mai così male per Apple

Se le prevendite di iPhone X hanno fatto segnare picchi record con migliaia e migliaia di richieste, altrettanto non si può dire per il dispositivo numero 8 della serie. Questo, infatti, ha fatto segnare per Apple un altrettanto record, ma questa volta in negativo. iPhone 8 ha infatti avuto la peggior partenza degli ultimi cinque anni per uno smartphone della casa californiana.

Tra gli acquirenti iPhone negli USA lo scorso mese, solo il 16% ha preferito il nuovo modello ai vecchi. Un dato in controtendenza con il predecessore, iPhone 7, che nel primo mese ha catalizzato l’attenzione di oltre il 40% della clientela.

Le cause di tale flop sono varie. Ad eccezione di un hardware molto migliorato, il dispositivo – in prima analisi – si presenta assai simile ai device già commercializzati a prezzo inferiore. In seconda battuta, Apple non ha pubblicizzato come al solito l’uscita dello smartphone. Terza e forse più grande ragione della battuta d’arresto, la vicinanza del super top di gamma che andrà presumibilmente a monopolizzare il mercato da qui ai mesi a venire.

VIAtechspot
Articolo precedente“Poste Italiane chiuderà il suo conto corrente se…”: attenzione alla nuova mail truffa
Articolo successivoTIM risponde a Vodafone e regala 8GB ai suoi utenti per Halloween, ecco come ottenerli