Sappiamo che HMD Global sta lavorando ad uno smartphone di fascia alta, probabilmente denominato Nokia 9. Il dispositivo si ritiene che arriverà, quasi come è ovvio che sia, con caratteristiche e specifiche superiori all’attuale top di gamma, il Nokia 8 lanciato il mese scorso.

Il presunto Nokia 9 è stato individuato su alcuni database, dove ne sono state rivelate le specifiche chiave. Un recente rapporto ha indicato che il dispositivo sarebbe stato supportato da Android 8.0 Oreo, ma relazioni contraddittorie suggeriscono che non si parlava del prossimo top di gamma di HMD, ma del Nokia 8.

Il prossimo Nokia 9 sarà un top di gamma in grado di competere con Samsung ed Apple

Ora, un’immagine è stata pubblicata online tramite un utente Baidu, noto per aver rivelato dettagli precisi degli smartphone Nokia Lumia in passato. L’immagine mostra quello che sembra essere il disegno posteriore del Nokia 9, e la parte posteriore dello smartphone Nokia 2 che abbiamo già visto. Dall’immagine, potrete vedere un disegno a cristalli liquidi che indica che lo smartphone potrebbe supportare la ricarica senza fili.

Si ritiene che il display sia un pannello OLED come abbiamo già visto per Samsung Galaxy S8 e S8 +, Apple iPhone X e in altri modelli di punta. Come il Nokia 8, anche il Nokia 9 è dotato di una configurazione dual camera con le due lenti poste verticalmente insieme al marchio Carl Zeiss. Possiamo aspettarci che questa fotocamera sia migliore di quella del Nokia 8.

Secondo le voci esistenti, il Nokia 9 arriverà con 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone potrebbe essere dotato di una classificazione IP68, ossia resistente sia alla polvere che all’acqua. Potrebbe anche essere presente uno scanner per iridi per motivi di sicurezza. L’immagine mostra la presenza di uno scanner di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo, al di sotto della fotocamera. Vi ricordiamo che il prezzo di lancio dovrebbe essere sui 750€.

Cosa ne pensate di queste rivelazioni sul Nokia 9? HMD entra prepotentemente tra i grandi degli smartphone? Fatecelo sapere nei commenti!

VIAgizbot
FONTEnokiapoweruser
Articolo precedenteI 10 smartphone più potenti di agosto 2017: OnePlus 5 primo in attesa di iPhone X
Articolo successivoTOP 10 migliori smartphone più venduti della scorsa settimana