Dopo aver rilasciato il suo top di gamma Nokia 8 nel mese di Agosto, HMD Global si sta preparando ad annunciare uno smartphone molto meno pretenzioso. Apparentemente denominato Nokia 2, il dispositivo è stato rivelato il mese scorso in alcune foto trapelate dall’FCC (Federal Communications Commission degli Stati Uniti).

Inoltre, un recente documento sempre dall’FCC ha confermato che lo smartphone verrà lanciato in due varianti, con i numeri di modello TA-1023 e TA-1035. Ora possiamo condividere un dettaglio nuovo e abbastanza importante su questo nuovo smartphone.

Una batteria da 4000 mAh che durerà almeno 2 giorni con una carica

Secondo i documenti condivisi dalla FCC, il Nokia 2 avrà a disposizione una batteria di 4.000 mAh, la più capiente che abbiamo visto all’interno di un dispositivo Android con il marchio dell’ azienda finlandese finora. Una così generosa batteria potrebbe essere in grado di durare 2 giorni con una sola carica, soprattutto perché il resto delle caratteristiche del dispositivo non dovrebbe essere troppo sofisticato.

 

Nokia 2 sarà caratterizzato da un display da 5 pollici con 720 x 1280 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon 212. Proprio come gli altri quattro smartphone introdotti quest’anno dalla casa finlandese, il dispositivo sarà supportato da Android Nougat.

Per ora, non è dato sapere quando Nokia 2 sarà annunciato, i mercati che otterranno questo dispositivo e quanto costerà. In ogni caso, lo smartphone quasi certamente costerà meno del Nokia 3, dotato di specifiche tecniche leggermente superiori (venduto a circa 160$).

A noi, un nuovo smartphone HMD economico (e speriamo affidabile) con una batteria di lunga durata sembra veramente un’ottima idea. E voi cosa ne pensate?

VIAgizbot
FONTEphonearena
Articolo precedenteExpensiveWall: un nuovo malware insidia Google Play
Articolo successivoGoogle Assistant sempre più intelligente: nuova funzione per sentire meglio ciò che dite