Nokia 8, il recente smartphone di punta di HMD Global, è destinato ad essere rilasciato nei mercati globali ed è, già, disponibile in Italia ad un prezzo di 599 euro. Ma questo non significa che l’azienda non lancerà il Nokia 9, che è stato da diversi mesi identificato come il dispositivo di punta dell’azienda.

Nokia 9 potrebbe far tornare l’interesse per gli smartphone dell’azienda


Sono tantissimi i rumors trapelati ultimamente sul Nokia 9, ribadendo che il lancio del dispositivo non è troppo lontano. Nonostante le indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche dello smartphone, dovrebbe arrivare con Android 7.1.1 Nougat abordo, come riportato in precedenza. Sorprendentemente, su GFXBench sono apparse alcune caratteristiche del Nokia 9, mostrando che il dispositivo sarà equipaggiato con Android 8.0.0 Oreo.
È noto che gli smartphone Nokia riceveranno l’aggiornamento ad Oreo, ma seguendo i benchmark, il dispositivo potrebbe arrivare già con l’ultima realese di Android.

Forse, il team software di HMD sta testando Android Oreo per il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda. Ad oggi non esiste una data di rilascio precisa. L’immagine di compertina evidenzia la doppia telecamera posteriore ed un design curvo del device. Il Nokia 9 dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5,5 o 5,7 pollici ed utilizzare il processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 835 accoppiato a 6 o 8 GB di RAM, con memoria interna da 128 GB, ulteriormente espandibile tramite scheda microSD.

Le lenti della fotocamera posteriore dovrebbero, di nuovo, essere realizzate  in partnership con la nota azienda tedesca, Carl Zeiss. Anche se alcune delle specifiche sono giunte alla luce, teniamo a precisare che queste non sono specifiche confermate e sarà necessario attendere che HMD riveli i dettagli. Per il momento, dobbiamo considerarli in maniera abbastanza superficiale.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOnePlus 5: un’edizione speciale potrebbe arrivare il 19 Settembre
Articolo successivoiPhone X, la differenza tra i prezzi italiani e quelli stranieri non è mai stata così larga