Nokia 8, il primo flagship rilasciato dal brand finlandese dopo il ritorno sul mercato della telefonia mobile, verrà lanciato oggi in Italia, e porta con sè buone notizie. Sembra che HMD Global abbia deciso di migliorare il suo dispositivo top di gamma, aggiornandone il sistema operativo. La notizia al momento non è stata ancora confermata da HMD: lo smartphone, infatti, è stato individuato sulla piattaforma di benchmark Geekbench con la versione Android 8.0 Oreo.

Nokia 8, il primo portatile HMD per il 2017, sarà probabilmente il primo smartphone Nokia supportato da Android a ricevere l’aggiornamento di Oreo, ma non sarà l’unico.
Il Chief Product Officer di HMD, Juho Sarvikas, ha recentemente confermato che tutti gli smartphone Nokia supportati da Android verranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo.

HMD si conferma determinata ad aggiornare i suoi dispositivi prima di chiunque altro

Non è inusuale che Nokia 8 sia il primo smartphone Nokia supportato da Android ad ottenere l’ultima versione del robottino verde. Vi avevamo già parlato di come HMD Global sia determinata ad aggiornare i suoi dispositivi prima di chiunque altro. Il lavoro è già iniziato con le patch di sicurezza, il cui rilascio è avvenuto più di una volta in anticipo rispetto a Google.

Lo smartphone dovrebbe ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo entro la fine di quest’anno. Fino ad allora, gli utenti di Nokia 8 dovrebbero avere a disposizione il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, che è quello con il quale il dispositivo viene lanciato.

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali sulle tempistiche necessarie per il rilascio di tutti gli aggiornamenti: soprattutto quando questi arriverrano su dispositivi di fascia bassa e non solo sui top di gamma. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità!

VIAphonearena
FONTEgizbot
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: AGCOM ha deciso di sanzionare tutti
Articolo successivoExpensiveWall: un nuovo malware insidia Google Play