Dopo aver annunciato il Bluetooth 5.0 per HTC U11, è notizia di oggi che sarà disponibile solo in seguito all’aggiornamento del sistema operativo ad Android O.

La nuova versione di Bluetooth permetterà di trasmettere i dati a velocità doppia rispetto a quanto attualmente disponibile: la quantità di informazioni e dati inviati in ogni trasmissione aumenterà di otto volte il numero corrente.

L’annuncio di HTC relativo al bluetooth 5.0 per U11

Il colosso taiwanese ha affermato che il supporto arriverà assieme all’attesa nuova versione di Android 8.0, con queste parole:

“Abbiamo notizie per i proprietari di HTC U11 in tutto il mondo: il vostro smartphone già supporta la tecnologia Bluetooth 5.0. Inoltre, dal primo giorno, l’hardware del vostro dispositivo è pronto per supportare la connessione Bluetooth 5.0, senza ulteriori aggiornamenti firmware necessari da HTC. Annunciamo ciò in seguito alla nostra completa certificazione Bluetooth 5.0 per garantire che i nostri clienti siano protetti in futuro per la prossima generazione di prodotti connessi tramite Bluetooth. Siamo lieti di poter portare questo annuncio ai clienti HTC U11 in tutto il mondo, mentre ci sforziamo di migliorare continuamente l’esperienza mobile dei nostri clienti: crediamo che la compatibilità Bluetooth 5.0 ci possa aiutare in questo.”

HTC U11 sarà uno dei pochi cellulari presenti sul mercato con la funzionalità Bluetooth 5.0 (incluso Galaxy S8): sembra però che il Bluetooth 5.0 che integrerà HTC U11 migliorerà sì nettamente la velocità di trasmissione dei dati, ma non porterà anche quell’estensione del campo di trasmissione che è l’altra importante novità del nuovo standard Bluetooth. Non ne sono chiari i motivi, ma sembra che non tutte le funzionalità di Bluetooth 5.0 devono essere supportate per ricevere la certificazione della nuova versione.

Abbiamo un altro valido motivo per attendere con ansia l’uscita di Android O: la nuova versione del robottino verde ci toglierà i dubbi di questi mesi.

VIAphonearena
Articolo precedenteTim: i minuti illimitati dell’opzione Smart Casa non sono verso tutti i numeri mobili nazionali
Articolo successivoSamsung Galaxy C7 appare su Geekbench con Nougat 7.1.1 e processore Helio P20