HTC U11

Recentemente, sono trapelate alcune voci, riguardo un nuovo aggiornamento software dell’HTC U11, indirizzato ad abilitare il supporto del device al Bluetooth 5.0 . Ebbene, oggi sono arrivate nuove conferme, in quanto, l’upgrade è in distribuzione.

HTC U11 riceve il tanto atteso aggiornamento con a bordo tantissime novità

HTC ha appena annunciato che l’aggiornamento per uno dei suoi dispositivi di punta ora è ufficialmente scaricabile. L’aggiornamento introduce nuove funzionalità, che non erano disponibili in HTC U11 al momento del rilascio. Grazie al nuovo aggiornamento, HTC U11 diventerà uno dei pochi smartphone al mondo ad integrare il supporto al Bluetooth 5.0. Attualmente solo i Samsung Galaxy S8 / S8 Plus, il OnePlus 5 e lo Xiaomi Mi 6 dispongono di questo tipo di connessione. Come molti di voi sapranno, il Bluetooth 5.0 porta diverse implicazioni per i futuri dispositivi IoT e per la gestione della domotica.

Permette di collegare il telefono agli indossabili, agli altoparlanti, alle cuffie, alle auto e a molti altri apparati con una velocità e stabilità nettamente superiore. Con il nuovo supporto, l’HTC U11 offrirà una maggiore velocità, quasi quattro volte di quella offerta dal Bluetooth 4.2. Inoltre gli utenti saranno in grado di mantenere attive le connessioni con dispositivi fino a circa 240 metri di distanza dal device. Lo smartphone offrirà 8 volte la capacità di trasmissione dei messaggi rispetto ai  dispositivi con Bluetooth 4.2.

Inoltre, l’aggiornamento migliorerà anche le funzioni di registrazione e connettività del telefono. Tali informazioni sono state ottenute tramite il sito ufficiale di HTC Taiwan, che ha confermato, appunto, l’arrivo di un nuovo aggiornamento del firmware per l’HTC U11. A seguito del changelog, lo smartphone sarà in grado di catturare i video in risoluzione 1080p ed a 60fps. Tra le varie voci, l’aggiornamento include, anche, le nuove patch di Google e alcuni miglioramenti sulla stabilità.

FONTEgizbot
Articolo precedentePassa a Tim o Tre, ancora è possibile attivare Tim Ten Go+ o Play GT7
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T, Android O sarà l’ultimo major update