Bixby assistente digitaleSamsung ha annunciato l’annullamento del piano di lancio degli altoparlanti con Bixby, ma potremmo vedere presto un nuovo dispositivo alimentato dall’assistente virtuale della società sudcoreana.

Insieme al Note 8 potrebbero arrivare delle cuffie bluetooth con Bixby

Riportiamo questa notizia a seguito delle indiscrezioni raccolte da Etnews, che ha affermato come il gigante dell’elettronica sudcoreana stia attualmente lavorando alla produzione di particoli cuffie bluetooth dotate della funzionalità Bixby. Con molta probabilità, potrebbero essere lanciate in contemporanea al prossimo Samsung Galaxy Note 8. Non è da escludere che la presentazione possa avvenire il 23 Agosto, insieme a quella del nuovo device. Entro settembre dovrebbero essere ufficialmente commercializzate.

La relazione afferma, inoltre, che Samsung deve ancora decidere se le cuffie saranno comprese nella confezione di vendita del phablet oppure se saranno vendute separatamente, in stile Airpods. Qualunque sarà la decisione, inizialmente, saranno limitate al mercato della Corea del Sud e degli Stati Uniti. La ragione principale è legata al fatto, che per ora, la funzione Bixby Voice è disponibile solo in questi due paesi. L’intenzione di Samsung sarebbe quella di espandare il supporto alle lingue compatibili per poi rendere le cuffie un prodotto di vendita globale.

Le nuove cuffie bluetooth dovrebbero arrivare con una tecnologia denominata “Noise Blocking”, capace di bloccare le voci esterne e concentrarsi solo su quella del singolo utente. Se queste informazioni risultassero veritiere, la qualità delle chiamate migliorerebbe di molto anche nei luoghi molto rumorosi. Inoltre, non sarebbe più necessario prendere lo smartphone per fare domande a Bixby. Non abbiamo, al momento, nessun dettaglio ulteriore su questo prodotto. Ricordiamo che si tratta principalmente di un rumor che potrebbe risultare non fondato. Speriamo che Samsung nei prossimi mesi possa fare chiarezza ed eliminare tutti i dubbi a riguardo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteI clienti Tim e Vodafone possono ancora attivare la TRE Play GT5 Summer con 1000 minuti e 20 Giga
Articolo successivoParrot rilascia l’aggiornamento 4.2.1 per Bebop 2 e risolve i problemi della 4.2.0