Samsung Galaxy C10
Samsung Galaxy C10

Il mondo Samsung è in fermento per quello che sarà l’evento chiave dell’estate: la presentazione del nuovo Galaxy Note 8, il phablet chiamato a sostituire nell’immaginario pubblico il flop dello scorso Note 7 (passato alla ribalta più per i suoi problemi di batteria che per il suo reale valore). Una delle caratteristiche principali del nuovo top di gamma sudcoreano sarà la doppia fotocamera posteriore. Questo strumento era stato già caldeggiato per Galaxy S8 sino a quando gli sviluppatori hanno deciso di virare su una camera più tradizionale.

Note 8 è quindi destinato ad essere il primo cellulare Samsung con tale caratteristica, anche se in produzione negli stabilimenti asiatici c’è un altro device pronto a condividere tale peculiarità. Questo dispositivo è Galaxy C10, smartphone di non grandi prospettive la cui nobiltà proviene proprio dalla doppia fotocamera.

In rete, proprio in queste ore, sono emersi i primi scatti ufficiali del telefono. Come potete voi stessi vedere dalla foto qui in basso, Galaxy C10 non ha nemmeno grandi dimensioni e la doppia camera è realmente l’unico elemento di spicco.

A questo punto è lecito farsi una domanda: uscirà prima il Galaxy C10 o il Note 8?

Anche se il primo device è oggettivamente completo, risulta molto difficile pensare che Samsung decida di lanciare un device non top di gamma come primo di una lunga serie con duplice fotocamera posteriore. Sarebbe un grande autogol di marketing. Tutti gli indizi lasciano quindi pensare che a veder prima la luce sarà il nuovo Note 8.

VIAslashgear
Articolo precedenteWhatsApp, ecco come non archiviare automaticamente le foto per salvare spazio
Articolo successivoGalaxy Note 8, sarà il migliore smartphone 2017 secondo Samsung