Andy Rubin
Il nuovo device firmato Essential

Ancora pochi giorni e finalmente potremo scoprire il nuovo smartphone di Andy Rubin prodotto dalla sua startup Essential. Siete curiosi?

Le aspettative sono molto alte anche perché il personaggio gode di una grande autorevolezza e stima nel mondo Android e Google pertanto tutti gli occhi sono puntati al prossimo 30 maggio, giorno in cui verrà finalmente svelato questo device descritto come ‘rivoluzionario’. Al momento sappiamo molto poco ma pare che si tratterà di uno smartphone senza bordi che sarà dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto e che avrà una fotocamera a 360° (non si sa se integrata nel device o se disponibile come modulo acquistabile separatamente, ndr). Parlando delle specifiche infine, secondo quanto apparso su GeekBench, lo schermo del device avrà una risoluzione pari a 1,312 x 2,560 pixel e una diagonale di 5.5 pollici. Monterà un prestante Snapdragon 835 accompagnato dalla GPU Adreno 540 e avrà 4 GigaByte di memoria RAM. Si parla di un’archiviazione di 16GB espandibile tramite scheda microSD e di due fotocamere rispettivamente da 12 e 8 MegaPixel. Ovviamente, ci aspettiamo che il telefono sarà venduto con installata l’ultima versione di Android ovvero la 7.0 Nougat.

Insomma, aldilà di quelle che possono sembrare le specifiche di un normale smartphone moderno, crediamo che Essential possa stupire con un qualcosa che lascerà di stucco il pubblico di appassionati. Non ci resta dunque che attendere il 30 maggio per scoprire il telefono quando verrà mostrato al mondo intero. Restate sintonizzati per tutte le novità!

VIAThe Verge
Articolo precedenteMalware Judy, 41 applicazioni del Play Store affette
Articolo successivoEra nell’aria, ora è quasi ufficiale: Sony è pronta a lanciare una sua nuova console