Il recente lancio del P8 Lite 2017, ha confermato la nuova strategia di Huawei di lanciare sul mercato un numero molto elevato di modelli di smartphone, nella logica di saturare i vari segmenti. Non deve dunque stupire la notizia dell’arrivo imminente di una versione Lite di Honor 8. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, abbiamo a disposizione i primi render dedicati alla stampa di questo Honor 8 Lite, testimonianza evidente di come, effettivamente, il dispositivo esista. Da un punto di vista estetico, sembra praticamente identico al P8 Lite 2017, il che fa inevitabilmente pensare ad una commercializzazione riservata a determinati mercati.

In altre parole, è molto probabile che Honor 8 Lite possa essere lanciato solo in U.S.A., seguendo quello che era il piano originario di Huawei, ovvero utilizzare il brand Honor per tentare di fare breccia nel mercato americano, da sempre ostico per l’azienda cinese, anche in questi ultimi anni in cui ha vissuto una crescita esponenziale.

Nessuna notizia invece, almeno per adesso, per quanto riguarda quelle che saranno le specifiche hardware di questo Honor 8 Lite. A questo punto, è molto probabile che la scheda tecnica ricalchi quella di P8 Lite 2017, ma si tratta comunque di un dettaglio da dover confermare nelle prossime settimane.

In ogni caso, l’attesa non dovrebbe essere lunga. Sembra infatti che il dispositivo possa essere svelato a margine del Mobile World Congress di Barcellona. Siamo dunque agli sgoccioli. Come sapete, noi di TecnoAndroid seguiremo la fiera in presa diretta, e dunque vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIArquandt
Articolo precedenteWhatsApp, in arrivo le funzioni Edit e Recall: presto potremo modificare e cancellare i messaggi
Articolo successivoRecensione Samsung Gear IconX, belle ma costose