Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge è stato eletto il miglior smartphone di questo 2016

Sembra davvero non esserci pace per Samsung. L’azienda coreana sta cerca di archiviare (non senza difficoltà) la faccenda del Galaxy Note 7, ed ecco arrivare oggi un nuovo problema, questa volta legato al Galaxy S7 Edge. Sembra infatti che alcuni esemplari mostrino un problema al display. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, alcuni utenti lamentano la comparsa di una riga verticale rosa sul display del proprio Galaxy S7 Edge. Un problema senza dubbio grave, che compromette l’usabilità del dispositivo. Samsung sembra essere già intervenuta a riguardo, affermando che si tratta di un problema poco diffuso. Ma i malumori degli utenti continuano a crescere a causa del trattamento ricevuto dai centri assistenza.

Infatti, coloro che hanno riscontrato questo problema si stanno inevitabilmente rivolgendo ai centri di riparazione dell’azienda coreana, che però tendono a non far passare la cosa in garanzia. Tutti i Galaxy S7 Edge con la riga rosa sul display che mostrano un qualsivoglia problema estetico (riconducibili ad urti e cadute), di fatto non vengono riparati in garanzia.

Dunque, l’ennesima questione spinosa per Samsung, che però questa volta sta gestendo la cosa in maniera discutibile, almeno in relazione ai centri assistenza. Occorre comunque sottolineare che, alcuni utenti, sembrano aver risolto temporaneamente la cosa resettando i colori del display (digitare *#0*# e cliccare su Rosso, Verde e Blu per resettare i pixel di ogni colore).

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.

VIASammobile
Articolo precedenteHTC 10: riprendere l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoXiaomi Mi 6 avrà una versione con scocca in ceramica