Google Pixel

Già nelle scorse giornate vi abbiamo segnalato un caso di bug relativo all’aggiornamento di Android Nougat 7.1.1 relativo ad un calo netto della qualità dell’audio negli HTC Nexus 9. Il tablet HTC non è però il solo ad aver subito un peggioramento delle sue funzionalità, visto che da molte ore i possessori di Google Pixel e Pixel XL stanno lamentando un’anomalia riguardo la connessione telefonica.

Il problema sarebbe specificamente la scarsa qualità connessione 4G LTE durante le telefonate e per alcuni utenti anche durante la navigazione internet. La grande parte di questi bug sono stati verificati nel Regno Unito e solo ed esclusivamente per alcuni gestori commerciali. Tuttavia, visto che non si assicura che il problema sia relativo alla sola area geografica britannica, Google è pronta a ritornare sui sui passi e sta per rilasciare una nuova release di 7.1.1.

Da Mountain View filtra che l’update della versione di Nougat 7.1.1 dovrebbe riguardare una ampia fetta del pubblico Android. Sono pochi, infatti, quelli che pensano ad una soluzione rivolta esclusivamente alla popolazione di oltre Manica, visto che la stessa Google ha priorità nel voler vedere un sistema operativo stabile e con la minor quantità possibile di problemi.

D’altronde, eccezion fatta per questi piccoli difetti (sin ora relativamente pochi a dire il vero rispetto alle edizioni precedenti), il nuovo aggiornamento di Android sta incontrando davvero una ampia fetta di favore del pubblico. Nougat convince per la sua interfaccia, per la sua grafica semplice e per un vasto incremento delle funzionalità per i nostri device. Un cambio di prospettiva rispetto a Marshmallow che vorrebbe segnare davvero una nuova età d’oro.

 

VIATech Times
Articolo precedenteFacebook annuncia una sua nuova app in uscita su Android
Articolo successivoIl nuovo drone Samsung: dopo l’annuncio, ecco le prime foto