mophie-moto-mod
Il battery pack di Mophie per la gamma Moto Z di Lenovo

Una delle caratteristiche più apprezzate della gamma Moto Z di Lenovo è senza dubbio la modularità. L’azienda cinese è riuscita a creare un meccanismo magnetico estremamente efficace per aggiungere nuovi moduli ai propri smartphone. Oggi vogliamo segnalarvi l’arrivo di un nuovo Moto Mods che aumenta notevolmente la batteria del Moto Z e del Moto Z Play. Scopriamolo insieme.

Il modulo in questione è realizzato dall’azienda Mophie, realtà leader nella produzione di accessori per smartphone. Si tratta di un vero e proprio battery pack che si va ad applicare sul retro del dispositivo appunto con aggancio magnetico, sfruttando il connettore dei Moto Mods.

Scendendo nel dettaglio, questo Mophie Juice Pack Moto Mod (questo il nome del modulo) integra una batteria da ben 3.000 mAh, che garantisce una carica tra il 60% e l’80% della batteria integrata (a seconda che si tratti del Moto Z o del Moto Z Play). Presente un connettore USB Type-C che supporta la ricarica rapida a 15W. Inoltre, lo stato di carica può essere verificato grazie alla presenza di quattro LED posti sul lato inferiore di questo battery pack.

La disponibilità è prevista a partire dal 28 novembre al prezzo di 79,99 dollari, circa 74 euro al cambio. Si tratta di una cifra tutto sommato contenuta, considerando tra l’altro i prezzi degli altri Moto Mods. Dovrebbe essere possibile acquistarlo anche in Europa (e dunque anche in Italia), ma non sono state fornite ancora informazioni ufficiali in merito. Continueremo dunque a seguire per voi la situazione e vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

VIAPhonearena
Articolo precedenteOnePlus 3T e OnePlus 3, gli aggiornamenti di Android arriveranno in contemporanea
Articolo successivoCriogenica: morire a 14 anni e “svegliarsi” nel futuro per guarire dal cancro