Lenovo Moto Z PlayDopo aver presentato tutta la propria line-up di smartphone per il 2016 (ultimo, in ordine temporale, il Moto M), Lenovo è già al lavoro per quelli che saranno i dispositivi per il prossimo anno. L’azienda cinese ha recentemente annunciato di aver completamente integrato il business degli smartphone all’interno del brand Moto, ed ecco che si fa largo la possibilità di vedere nel 2017 un nuovo componente della serie X.

Infatti, sono trapelati online quelli che sembrano a tutti gli effetti i primi mockup del Moto X 2017. Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, si tratta di un dispositivo che va a riprendere a pieno le linee estetiche inaugurate da Lenovo con i recenti Moto Z e Moto Z Play. Pensiamo, ad esempio, al modulo fotografico circolare.

Di contro però, troviamo senza dubbio qualche elemento di novità. Innanzitutto la scocca posteriore non è in vetro, bensì sembra realizzata in alluminio. Molto interessante anche la presenza di questo bordo gommato che, presumibilmente, è stato pensato per aumentare il grip del Moto X 2017 e proteggerlo da eventuali urti o cadute.

Non è dunque escluso che questo prodotto possa essere equipaggiato con qualche particolare certificazione IP (quindi magari anche impermeabile), ma si tratta di un aspetto tutto da verificare.

Nessuna notizia infine circa le eventuali caratteristiche tecniche, e sarà molto interessante verificare in quale segmento di mercato Lenovo andrà a posizionare questo Moto X 2017, visto che la gamma Moto Z copre già la fascia premium e quella media. Come sempre, solo il tempo saprà darci una risposta.

CREDIT IMAGE: TechDroider

VIATechdroider
Articolo precedenteOnePlus 3T potrebbe essere il primo smartphone a montare 8 GB di RAM
Articolo successivoGoogle Pixel XL: problemi di surriscaldamento con Daydream