xiaomi-redmi-note
Un prezzo competitivo per un Redmi Note 4 davvero eccellente

Dopo che alcune voci erano trapelate in proposito lo scorso mese, Xiaomi Redmi Note 4 è stato finalmente reso ufficiale. Dopo un Redmi Note 3 piacevole ma non eccellente, il brand cinese dimostra ancora una volta la sua volontà di offrire grandi caratteristiche ad un prezzo basso.

Nella sfera Xiaomi, lo smartphone più atteso del momento è senza dubbio il Mi Note 2, che dovrebbe essere presentato nel mese di settembre a margine dell’evento IFA di Berlino. Il produttore ha, quindi, una freccia in più nel suo arco e ha svelato che il suo Redmi Note 4, oltre ad essere tecnicamente interessante, è anche uno smartphone dal prezzo molto competitivo.

Design unibody e sensore di impronte digitali

Per il Redmi Note 3, Xiaomi si è particolarmente concentrata nel suo intento di dare un aspetto più qualitativo rispetto al solito. Il suo successore continua sulla stessa linea grazie ad un design in metallo unibody con bordi smussati. Questo aspetto ricorda alcuni modelli della gamma One di HTC. Il device, inoltre, sarà anche provvisto di un sensore di impronte digitali circolare posteriore, come era già avvenuto con il suo predecessore. Sul parte anteriore, invece, il display accoglierà tre tasti capacitivi. L’intero dispositivo possiede una perfetta simmetria lungo l’asse verticale.

10 “cuori” e una grande batteria

Oltre al suo display Full HD da 5.5 pollici, Redmi Note 4 ha un processore Helio X20, il décacore MediaTek introdotto lo scorso anno e che si trova, ad esempio, su Meizu MX6. La sua memoria, invece, è di 2 GB di RAM per il modello entry-level e 3 GB per i più avanzati. La sua caratteristica tecnica più interessante rimane la batteria che, con 4100 mAh, dovrebbe fornire molte ore di autonomia in vista delle sue caratteristiche tecniche davvero eccellenti.

Infine, lo spazio di archiviazione è di 16 o 64 GB, espandibile con microSD. Mentre le fotocamere sono da 5 megapixel quella anteriore e 13 Megapixel (f/2.0) quella posteriore.

Un prezzo accessibile

Xiaomi Redmi Note 4 sarà disponibile in tre diversi colori (argento, oro e grigio scuro) ad un prezzo di 119 euro nella versione da 2GB/16 GB e 159 euro per quella da 3GB/64 GB. Questi prezzi sono indicativi e dovrebbero essere leggermente superiori per i mercati di importazione.

Articolo precedenteAndroid Wear 2.0: Google lancia un concorso per le nuove Watch Faces
Articolo successivoIl terremoto visto dagli “occhi” dei droni