Caricabatterie da Tavolo a 6 Porte USB CHOE, la recensione
Caricabatterie da Tavolo a 6 Porte USB CHOE, la recensione

Smartphone, tablet, smartband e smartwatch stanno invadendo le nostre case e ricaricarli contemporaneamente senza avere decine di caricabatterie è diventata ormai un’impresa impossibile. Proprio per questo motivo può risultare davvero utile avere una stazione di ricarica in grado di ricaricare contemporaneamente tutti di dispositivi anche sfruttando la tecnologia Quick Charge 3.0.

71gJzPAsfOL._SL1500_

La confezione è molto semplice e all’interno troviamo semplicemente il caricabatterie con un cavo di rete da 220V, un cavetto da USB-A a USB-C, una base di supporto ed un piccolo manuale di garanzia.

61hKPb4W6KL._SL1500_

La stazione di ricarica è molto bella, compatta e costruita con materiali che la rendono davvero resistente sopratutto al calore (ABS ignifugo). Nella parte frontale troviamo ben 6 porte USB di cui 2 dotate della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi supportati con una velocità 4 volte più veloce dello standard 2.0. Le altre 4 porte erogano ben 5V/2.4A e possono ricaricare tranquillamente anche i dispositivi Apple. Grazie alla potenza massima di 10A la base di ricarica permette di ricaricare ben 6 dispositivi contemporaneamente.

81SrYsMIpDL._SL1500_

I nostri test hanno dimostrato che collegando più dispositivi alla stessa i tempi di ricarica si allungano poiché l’amperaggio viene assorbito in modo esponenziale. Compatibile con tutti i dispositivi Quick Charge 2.0, Quick Charge 1.0 grazie al cavo Type-C può ricaricare anche i device con questo tipo di adattatore. Da notare come il chip interno sia dotato di Smart Charing Technology, una tecnologia, in grado di riconoscere automaticamente la quantità di energia necessaria che deve essere erogata al dispositivo collegato. Logicamente come tutte le stazioni di ricarica è dotata di una protezione da sovraccarichi, sovratensioni e cortocircuiti.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Caricabatterie da Tavolo “]
Compatibile con:
Quick Charge 3.0: HTC 10, LG G5, HTC One A9
Quick Charge 2.0: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Note 5, S6, S6 Edge, Note 4/Edge LG V10, LG G Flex2, LG G4, Sony Xperia Z5, Z4 Tablet, Xperia Z3+, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 Tablet HTC One M9, HTC One (M8), HTC One mini, Butterfly 2 Motorola Droid Turbo, Motorola Moto X, Moto X Pure Edition, Moto X Style Google Nexus 6 Xiaomi Mi3, Mi4, Mi Note, Mi Note Pro Asus Zenfone 2, Transformer T100

Specifiche:
Materiale: ABS ignifugo
Input: 100V-220V
Output: 3.6V-5.5V 2.4A(Max)/5.6V-9V 2A(Max)/9.1V-12V 1.5A(Max) *2, 5V2.4A*4(Max)
Certificato: CE, FCC, ROHS

[wpmoneyclick id=186702 /]
PANORAMICA RECENSIONE
Hardware
Software
Design
Materiali
Articolo precedenteGoogle contro Oracle: sembrava finita ma non è così
Articolo successivoTIM Smart Mobile in promo fino al 16/07
caricabatterie-da-tavolo-a-6-porte-usb-choe-la-recensioneUna stazione di ricarica in grado di ricaricare contemporaneamente tutti di dispositivi anche sfruttando la tecnologia Quick Charge 3.0