Kingston Digital
Kingston Digital annuncia due nuovi drive Flash USB crittografati: la DataTraveler® 4000G2 e la DataTraveler Vault Privacy 3.0

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia due nuovi drive Flash USB che possono essere gestiti tramite la suite SafeConsole® di DataLocker®.

La DataTraveler® 4000G2 e la DataTraveler Vault Privacy 3.0, entrambe disponibili in versione Management, soddisfano le esigenze delle organizzazioni tenute a rispettare gli standard FIPS (Federal Information Processing Standards) e garantiscono un alto livello di protezione anche a chi accede alle risorse aziendali da luoghi differenti. Entrambi i drive possono essere utilizzati come soluzioni di gestione attraverso la suite SafeConsole Encryption Management Platform di DataLocker Inc., partner di Kingston per la gestione dei drive USB crittografati.

I nuovi drive USB di Kingston® offrono crittografia hardware AES a 256-bit e certificazione FIPS (la DT4000G2DM offre lo standard FIPS 140-2 di livello 3; la DTVP30DM offre la certificazione FIPS 197) per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali e personali. Inoltre, la suite SafeConsole è l’unica piattaforma di gestione USB per drive USB sicuri con una vera e propria gestione delle password – sia localmente che da remoto. La suite di gestione consente il ripristino di nuove password in caso di dimenticanza, l’attivazione di audit trail, geolocalizzazione e geofencing per garantire le conformità transfrontaliere, automatic inventory e una funzione di blocco da remoto nel caso di smarrimento del dispositivo.

lowres_DTVP30DM_32GB_ao_hr

Le organizzazioni dovrebbero sviluppare alcune best practice per salvaguardare i dati al di fuori del firewall aziendale dal momento che le fughe di dati sono sempre più comuni. Alcuni paesi hanno introdotto politiche di regolamentazione proprio a questo riguardo. L’Unione Europea (UE) renderà presto esecutiva la General Data Protection Regulation che richiede alle aziende di rafforzare le proprie infrastrutture digitali, a fronte di sanzioni salate. Parte della politica organizzativa dovrebbe includere un livello di gestione dei dispositivi che permette di controllare LAN e connessioni Internet. Questo consente un monitoraggio e un controllo più efficace dei flussi di dati verso l’interno e verso l’esterno dell’azienda.

lowres_DT4000G2DM_32GB_hr

L’errore umano, attacchi malevoli e limiti tecnici possono mettere a rischio i dati dell’azienda e dei dipendenti. Le aziende, le agenzie e le organizzazioni devono attuare una politica di sicurezza molto prima che qualcosa vada storto, ed è essenziale prevenire la non conformità, le sanzioni e le perdite finanziarie”, ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston. “I nostri ultimi drive USB con funzione Management e crittografia, la recente acquisizione di IronKey e la continua partnership con DataLocker dimostrano l’impegno di Kingston per offrire la più ampia e sicura gamma di soluzioni USB crittografate sul mercato”.

I modelli DT4000G2DM e DTVP30DM di Kingston sono disponibili nelle capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Sono coperti da una garanzia di cinque anni, assistenza tecnica gratuita, e la leggendaria affidabilità di Kingston. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.kingston.com/it

DataTraveler 4000G2 con funzione Management & specifiche tecniche:

  • Protezione crittografata: tutti i dati sono protetti dalla crittografia, così che nessuno potrà accedere ai dati senza conoscere la password.
  • Funzione Managed: La suite di gestione SafeConsole1 permette di accedere ad un vasto insieme di strumenti di gestione da utilizzare con la tecnologia di controllo centralizzato basata su server di SafeConsole.
  • Certificazione FIPS 140-2 Livello 3: Il drive è certificato FIPS 140-2 Livello 3 ed è compatibile con gli standard TAA per rispettare le richieste sempre più frequenti delle aziende e dei governi.
  • Personalizzabile: numerose opzioni di personalizzazione del drive, tra cui la serializzazione numerica, il co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l’integrazione con i software di gestione standard endpoint (white-listing), per soddisfare i requisiti IT aziendali.
  • Interfaccia: USB 3.0
  • Capacità2: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
  • Velocità3: USB 3.0: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura

8GB e 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura
32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura
64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura
USB 2.0: 4GB: 30MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura
8GB–64GB: 30MB/s in lettura, 20MB/s in scrittura

  • Dimensioni:9 mm x 22.2 mm x 12.05 mm
  • Impermeabile: fino a 1,2m, conforme allo standard IEC 60529 IPX8. Il prodotto deve essere asciutto e pulito prima dell’uso.
  • Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C
  • Compatibilità: compatibile con lo standard USB 3.0 e 2.0
  • Requisiti minimi di sistema:

– conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0
– L’utilizzo dell’unità richiede la disponibilità di due (2) lettere di unità libere4

 

DataTraveler Vault Privacy 3.0 con funzione Management & specifiche tecniche:

  • Protezione mediante crittografia: Tutti i dati sono protetti dalla crittografia hardware, così che nessuno possa accedere ai dati senza conoscere la password.
  • Funzione Managed: Gli amministratori IT hanno la possibilità di gestire i drive USB attraverso la suite SafeConsole1, riuscendo così ad accedere ad un vasto insieme di strumenti di gestione da utilizzare con la tecnologia di controllo centralizzato basata su server di SafeConsole.
  • I professionisti dei reparti IT possono attivare una suite completa di amministrazione centralizzata e strumenti di gestione per l’utilizzo con la tecnologia con server e controllo centrale SafeConsole.
  • Certificazione FIPS 197 e compatibilità con lo standard TAA
  • Protezione anti-virus ESET2: Il drive è disponibile con protezione anti-virus, per mettere in sicurezza i vostri dati contro virus, spyware, Trojan, worm, rootkit, adware e altre minacce virtuali.
  • Personalizzabile: Personalizza i drive nei modi più diversi, con la serializzazione numerica, i programmi di co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l’integrazione con i software di gestione standard degli endpoint (white-listing), per rispettare le esigenze IT interne alle aziende.
  • Interfaccia: SuperSpeed (USB 3.0)
  • Capacità3: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
  • Velocità4: USB 3.0: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura

8GB & 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura
32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura
64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura
USB 2.0: 4GB: 30MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura
8GB–64GB: 30MB/s in lettura, 20MB/s in scrittura

  • Dimensioni:9mm x 22.2mm x 12.05mm
  • Waterproof: Fino a 4 ft.; conforme alla IEC 60529 IPX8. I prodotti devono essere asciutti e puliti prima dell’utilizzo.
  • Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C
  • Compatibilità: compatibile con USB 3.0 e 2.0
  • Requisiti minimi di sistema:

– conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0
– L’utilizzo dell’unità richiede la disponibilità di due (2) lettere di unità libere.